Buon giorno a tutti vi presento un lungo reportage di oltre un’ora che ho dovuto necessariamente elaborato in FULL HD. Il giorno 25 marzo ho avuto il piacere di essere accompagnato da Elia Castiglioni, un collaboratore della Riserva Naturale Palude Brabbia, all’interno dell’ampia area vicina al lago Maggiore.
Abbiamo visitato capanni, schermature, torrette di avvistamento e ci siamo divertiti a osservare con vari strumenti ottici Zeiss.
Ho portato per l’occasione, infatti, un binocolo Zeiss Victory SF 8×42, lo spotting scope Zeiss Harpia 95, il nuovo visore termico DTI 4/50.
Elia ci ha raccontato i segreti della sua attività lavorativa e io ho svelato qualche “dietro le quinte” della mia attività di tester.
Le piogge dei giorni passati hanno reso un po’ avventurosa la nostra escursione e non è mancata anche qualche caduta, che ho ripreso con divertimento ma anche un po’ di apprensione.
Buona visione!
Piergiovanni Salimbeni è un tester e giornalista indipendente iscritto all’Albo Professionale dei Giornalisti della Lombardia. Si è laureato presso l’Università Statale di Milano con una tesi riguardante : ” I danni da inquinamento elettromagnetico e il caso Radio Vaticana”. E’ responsabile dei siti web: www.binomania.it e www.termicienotturni.it. Pubblica video recensioni sul suo canale YouTube. Dal 1997 collabora con mensili e quotidiani nazionali, sempre nei settori di sua competenza: ottica sportiva, astronomica, fotografica, sistemi per la visione notturna e termica, geologia lunare. Coltiva da sempre la passione per la scrittura, nel 2020 ha esordito con pseudonimo con un editore classico, mentre nel 2022 ha pubblicato su Amazon il suo secondo romanzo “Il Purificatore”, disponibile anche in formato e-book. Nel tempo libero leggi molti libri, pratica tiro sportivo a lunga distanza, fototrappolaggio, digiscoping, fotografia di paesaggio.