Video reportage. Una giornata con Gianni Brignoli: ritiro carabina, cannocchiali Zeiss e presentazione del negozio

BINOMANIA PREMIUM è la nuova modalità per visitare il sito web senza distrazioni pubblicitarie e per beneficiare di alcuni privilegi. Vuoi saperne di più? Clicca qui

Sono andato a visitare l’armeria di Gianni Brignoli a Gardone Val Trompia, provincia di Brescia. Il mio viaggio aveva un duplice scopo: ritirare la mia nuova carabina Savage Varmint e ritirare dei cannocchiali Zeiss inviati da Bignami per i miei prossimi test. Gianni mi ha accolto calorosamente e mi ha condotto tra scaffali e locali della sua ampia esposizione.

La mia visita è iniziata nella sua officina dove mi ha mostrato le caratteristiche della carabina Savage Varmint, fornendomi anche preziosi consigli sul suo rodaggio e sulla pulizia interna della canna.

Successivamente, abbiamo discusso su alcuni cannocchiali dalla rinomata azienda Schmidt & Bender, con particolare attenzione alla loro ottica 10-60 x56. Abbiamo anche discusso riguardo l’assistenza clienti fornita da Burris e della vasta gamma di binocoli offerti da marchi come Burris, Steiner e Kite Optics, Minox e Nikon, Vortex, 39 Optics e altro ancora. Il tour è proseguito con una panoramica dei prodotti termici di Pulsar e delle ultime novità nel campo dell’ottica termica, come il Pulsar Merger e il Pulsar Kryptoin e Telos.

Gianni ha condiviso con me le preferenze dei suoi clienti tra le diverse fasce di prezzo e mi ha introdotto a strumenti termici come i visori notturni Sightmarck e i visori termici Hikmicro e vari prodotti Swarovski Optik Una delle parti più interessanti della visita è stata la scoperta del poligono sotterraneo di Gianni e della sua officina, dove è possibile effettuare tarature personalizzate e ricevere assistenza tecnica specializzata.

In sintesi, la mia esperienza presso l’armeria di Gianni Brignoli è stata non solo educativa, ma anche appassionante. Il sito ufficiale di Gianni Brignoli è: https://www.brignoliarmi.it/

Buona visione!