Steiner 7x50 Navigator
Steiner 7x50 Navigator

Steiner Navigator 7×50 con bussola

Share Button

I binocoli Steiner della serie Marine sono disponibili due versioni, la TOP Di GAMMA, definita serie COMMANDER e la serie NAVIGATOR, più economica ma altrettanto valida grazie al buon rapporto prezzo-prestazioni che la contraddistingue. La serie COMMANDER è stata fornita a tutte le squadre internazionali della famosa competizione Volvo Ocean e pare che sia immersa o sia stata immersa all’interno dell’acquario di Genova per mostrarne la impermeabilità. il modello Commander, fa uso di ottiche ad altissima definizione, una serie di accessori incredibilmente ampia, conchiglie in gomma, intercambiabili, cinghie galleggianti , oculari Memory, sistema ClicK-Lock delle cinghie, vari rain guard, etc etc, ed un sistema di protezione dello scafo ottico definito NBR, in grado di resistere alla aggressione di acqua salata ed olio ed acidi.

Un primo piano sullo Steiner Navigator 7×50

Caratteristiche tecniche

Caratteristiche tecniche dichiarata dalla Casa Madre

 

Ero molto interessato a vagliare le prestazione di un binocolo di questa gamma, per tale motivo ho contattato il rivenditore Steiner, Marco Lucchini diBINOCOLI.it, che, gentilmente, mi ha fornito per un mese, un esemplare dello Steiner Navigator 7×50 con bussola.

Primo piano sugli obiettivi dello Steiner Navigator, da notare l’ottimo trattamento multi-strato antiriflesso

Prime impressioni

Lo Steiner Navigator 7×50 è decisamente ben realizzato, si impugna facilmente e con sicurezza, è molto solido e dotato di varie caratteristiche interessanti che descriverò nel corso della recensione e che dovrebbero essere utilissime a tutti gli appassionati di nautica.

 


Meccanica e Costruzione

Lo Steiner Navigator 7×50 dovrebbe accompagnare l’utilizzatore in condizioni estreme, l’osservazione in mare aperto può sottoporre il binocolo ad urti, spruzzi di acqua salata, e spesso anche a forti escursioni termiche. Per tale motivo , nel corso degli anni, è stato creato e poi perfezionato una protezione dello scafo ottico, definito SEBS professionale, inferiore al NBR della serie Commander ma che è in grado di difendere il binocolo dagli urti e dalle aggressioni dell’acqua di mare.

Anche il fattore di impermeabilizzaizone è valido dato che è il binocolo è in grado di resistere ad una caduta in acqua accidentale sino a 2 METRI, di profondità, (10metri per il modello COMMANDER), anche se, grazie alla cinghia galleggiante opzionale, tale ipotesi dovrebbe essere alquanto improbabile.

E’inoltre dotato di riempimento in azoto con due valvole a due vie. (continua..)

Gentile lettore. "Steiner Navigator 7x50 con bussola" è un articolo a pagamento. Se ha piacere di avere pieno accesso a questo articolo, contribuendo nel contempo a sostenere Binomania, potrà' offrici un cappuccino, pagando 1.8 EUR Il prezzo è già comprensivo delle tasse (3%)e della transazione di paypal (0.35centesimi). Non le sarà addebitato null'altro.

Written by

Piergiovanni Salimbeni: è nato nel Febbraio del 1975 a Varese, una piccola provincia del Nord Italia, attualmente vive insieme con la moglie e le figlie Ersilia ed Ester a Cugliate Fabiasco- Valganna, una verde ed umida valle situata sulle Prealpi lombarde e confinante con il territorio svizzero. Si è laureato presso la Università Statale di Milano con una tesi riguardante i danni da inquinamento elettromagnetico. Esperienze editoriali e nel settore astronomico-naturalistico 1997: Autore della rivista NUOVO ORIONE, fonda, nello stesso anno, insieme con il dott.Raffello Lena il GLR GROUP (Geological Lunar Researches Group) un gruppo internazionale di studi sulla geologia lunare. Attualmente il GLR Group, pubblica una rivista on-line , intitolata Selenology Today 2001: Pubblicazione del libro "OSSERVARE LA LUNA" , inizia un ciclo di conferenze sul tema . 2004-2007- Autore della Rivista di Scienze Astronomiche LE STELLE diretta da Margherita Hack e da Corrado Lamberti. 2005- Fonda il portale BINOMANIA, il primo portale italiano dedicato al mondo dei binocoli 2008-2010 fa parte dello Staff Tecnico della Rivista di Scienze Astronomiche, Coelum, collabora con La Rivista della Natura e con la rivista Fotografare 2011-2012: E'responsabile insieme a Raffaello Braga del nuovo portale Astrotest.it ,dedicato al mondo dell'astronomia e dei telescopi. Collabora, nuovamente, con le riviste di Scienze Astronomiche Nuovo Orione e Le Stelle. Si dedica, inoltre, alla fotografia di paesaggio - http://www.landscapephotography.it organizzando mostre, workshop e corsi individuali. Collabora con l'Oasi Lipu Palude Brabbia (Varese) dove organizza spesso eventi e corsi

You may also like...