ANCORA UN ATTACCO HACKER!

BINOMANIA PREMIUM è la nuova modalità per visitare il sito web senza distrazioni pubblicitarie e per beneficiare di alcuni privilegi. Vuoi saperne di più? Clicca qui

 
Carissimi lettori,
Desidero condividere con voi una situazione spiacevole che ho recentemente scoperto riguardo al mio nuovo sito web thermalscopesreviews.com in lingua inglese. Nel corso delle ultime settimane, ho dedicato il mio tempo libero a migliorare e arricchire il contenuto del sito. Tuttavia, ieri ho fatto una scoperta sconcertante utilizzando Google Search Console: il motore di ricerca aveva indicizzato ben 14.000 pagine sul mio sito, il che era del tutto fuori dal mio controllo.
 
Permettetemi di spiegare cosa è accaduto. In un momento di manutenzione del sito web, ho scaricato un plugin da un sito WordPress, credendo che potesse migliorare l’esperienza degli utenti sul mio sito. Purtroppo, si è rivelato essere un plugin compromesso, che ha aperto le porte a un problema più grande.
Tramite lo stesso plugin sono entrati nel sito, hanno creato un profilo amministratore falso per poi creare un e-commerce nascosto in lingua cinese con oltre 613.000 pagine sul mio sito di cui oltre 10.000 già indicizzate nei motori di ricerca. Questo hacker pare essere di nazionalità cinese.
 
Ho agito prontamente per risolvere la situazione. Ho rimosso il plugin dannoso e ripristinato il mio sito da zero. Tuttavia, il danno era già stato fatto. Google ha segnalato il mio sito come potenzialmente rischioso, e questo potrebbe avere conseguenze durature. La mia unica opzione rimane quella di cambiare il nome di dominio.
 
Vi confesso che questo incidente è stato un duro colpo per me. Se fosse successo al mio sito principale, binomania.it, avrebbe potuto significare la fine della mia attività lavorativa. Inoltre, ho deciso di trasferire tutti i miei siti web su un provider più affidabile di quello attuale, anche se ciò comporterà un aumento dei costi. Questo processo potrebbe richiedere del tempo.
 
Purtroppo, questa situazione implicherà che dovrò sospendere temporaneamente il mio progetto di un sito web in lingua inglese, su cui ho investito molte ore di lavoro extra, sacrificando il mio tempo libero serale e nei fine settimana. Tuttavia, credo fermamente che sia meglio prevenire che curare.
Desidero ringraziarvi per il vostro sostegno e la vostra comprensione in questo momento. Continuerò a lavorare con passione per garantire che i miei siti siano sicuri e affidabili per tutti voi!
 
Grazie ancora per il vostro supporto continuo.
Piergiovanni Salimbeni