Cari lettori di Binomania,
come ogni anno sotto Natale inserisco un banner di “Amazon” all’interno di ogni articolo di Binomania. Quest’anno è situato in alto, subito sotto il titolo. Non vi chiedo assolutamente di acquistare binocoli o prodotti ottico-sportivi di alta qualità, perché preferirei che andaste a provarli dai nostri cari negozianti che stanno facendo molta fatica a portare avanti la propria attività.
Tuttavia, qualora aveste l’esigenza personale di acquistare su Amazon, cliccando sul banner presente nelle pagine di Binomania, contribuirete in piccola parte a sostenere il mio lavoro e la mia famiglia, dato che Amazon riconosce una minima percentuale del vostro acquisto a Binomania, senza ovviamente che voi abbiate alcuna maggiorazione.
Da parte mia, sto lavorando sodo ogni giorno per presentare nuove recensioni, nuove rubriche e qualche indiscrezione e da Gennaio gli aggiornamenti potrebbero diventare addirittura quotidiani! Mi piacerebbe, infatti, che navigaste tra le pagine di Binomania proprio come fate con i siti web di news, sport e politica.
Grazie anticipatamente per il vostro contributo!
Buona serata e buone osservazioni.
Piergiovanni
Per donazioni di modico valore atte a sostenere Binomania è possibile utilizzare il servizio PayPal. P

Piergiovanni Salimbeni è un giornalista indipendente iscritto all’Albo Professionale dei Giornalisti della Lombardia. Si è laureato presso l’Università Statale di Milano con una tesi riguardanti : ” I danni da inquinamento elettromagnetico e il caso Radio Vaticana” ed è il responsabile e il proprietario di Binomania.it, che ha fondato nel 2006. Dal 1997 collabora con mensili e quotidiani nazionali, sempre nei settori di sua competenza: ottica sportiva, astronomica e fotografica. Nel tempo libero svolge servizio di volontariato come Guardia Ecologica presso la Riserva Naturale Palude Brabbia dove si dedica anche alla fotografia naturalistica e di paesaggio. È socio della LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli) della ATS (Antique Telescope Society) e del team Astor (Associazione per lo Studio e l’Osservazione dei Rapaci)