Gli appassionati del marchio ricorderanno che qualche mese fa, Meopta presento’ la nuova linea OPTICA HD, una gamma di prodotti, più’ economici della serie B1 che dovrebbero, pero’, dare del filo da torcere alla maggior parte della concorrenza presente nella medesima fascia di prezzo.
Bignami mi ha avvisato che a breve dovrebbero spedire in visione un esemplare nel formato 8×42 che sara’ il protagonista di una estesa e approfondita recensione.
Per ora vi prego di rileggere le caratteristiche piu’ salienti dei nuovissimi “OPTICA”
- Disponibili nei formati 8×42 HD e 10×42 HD
- Rivestimento in gomma e scafo in magnesio
- Obiettivi HD
- Correzione di fase e rivestimenti dielettrici
- Oculari con sistema twist-up
- Riempimento in azoto
- Sigillato con O-ring
- Campo di vista 131 m
- Estrazione pupillare da 17 mm
- Campo reale da 7.5°
- Trasmissione luminosa 88%
- Prezzo medio sui 300 euro
Piergiovanni Salimbeni è un tester e giornalista indipendente iscritto all’Albo Professionale dei Giornalisti della Lombardia. Si è laureato presso l’Università Statale di Milano con una tesi riguardante : ” I danni da inquinamento elettromagnetico e il caso Radio Vaticana”. E’ responsabile dei siti web: www.binomania.it e www.termicienotturni.it. Pubblica video recensioni sul suo canale YouTube. Dal 1997 collabora con mensili e quotidiani nazionali, sempre nei settori di sua competenza: ottica sportiva, astronomica, fotografica, sistemi per la visione notturna e termica, geologia lunare. Coltiva da sempre la passione per la scrittura, nel 2020 ha esordito con pseudonimo con un editore classico, mentre nel 2022 ha pubblicato su Amazon il suo secondo romanzo “Il Purificatore”, disponibile anche in formato e-book. Nel tempo libero leggi molti libri, pratica tiro sportivo a lunga distanza, fototrappolaggio, digiscoping, fotografia di paesaggio.