Sul gruppo Whatsapp di Binomania, non si fa che discutere, da questa mattina, del prototipo, marchiato Swarovski che è stato utilizzato anche dalla graziosa Dan Rouse nota divulgatrice, attivista e presentatrice nel settore wildlife.
Dan ha pubblicato sul suo profilo Twitter, alcune foto del nuovissimo prodotto austriaco che pare, per ora, in fase di test.
Le caratteristiche non sono ancora state divulgate da Swarovski Optik, tuttavia sto facendo il possibile per carpire maggiori informazioni.
Dovrebbe trattarsi di un sistema di ripresa digitale, dotato di telecamere parallele in grado di fotografare di riprendere dei video e di inviare le immagini tramite Wi-fi contemporaneamente a sei smartphones.
Sarebbe possibile osservare all’interno del mirino elettronico, similmente a quanto già concesso, da anni, dal Sony Dev. Sono tuttavia convinto che possieda altre caratteristiche interessanti, non sarebbe da Swarovski, presentare un semplice device per la ripresa naturalistica.
Ergo: innovazione, provocazione, un serio aiuto per gli appassionati di Natura o mera accondiscendenza verso gli amanti della condivisione social?
Beh.. restate in attesa di ulteriori informazioni.
Piergiovanni Salimbeni è un giornalista indipendente iscritto all’Albo Professionale dei Giornalisti della Lombardia. Si è laureato presso l’Università Statale di Milano con una tesi riguardante : ” I danni da inquinamento elettromagnetico e il caso Radio Vaticana”. E’ responsabile dei siti web: www.binomania.it e www.termicienotturni.it. Pubblica video recensioni sul suo canale YouTube. Dal 1997 collabora con mensili e quotidiani nazionali, sempre nei settori di sua competenza: ottica sportiva, astronomica, fotografica, sistemi per la visione notturna e termica.Nel 2021 è entrato a far parte della Patagonia PRO Team come professionista dell’outdoor. Coltiva da sempre la passione per la scrittura, nel 2020 ha esordito con pseudonimo con un editore classico, mentre nel 2022 ha pubblicato su Amazon il romanzo “Il Purificatore”, disponibile anche in formato e-book. Nel tempo libero pratica fotografia di paesaggio, caccia fotografica, fototrappolaggio, digiscoping, enduro con la mountainbike.