Markus Ludes di APM TELESCOPES per festeggiare i venticinque anni di attività della sua azienda, propone con grande anticipo , l’evoluzione del binocolo 100 ED APO, testato mesi fa da Binomania.
Il primo esemplare è già arrivato al quartier generale di APM , ringrazio Mr Ludes per le prime foto in esclusiva che posso finalmente pubblicare (del primo binocolo fornito da APM alla Lunt negli U.S.A.).
L’azienda tiene a precisare che le prestazioni ottiche sono invariate rispetto alla classica versione classica a 45°.Possiede un field stop di 23 mm ed un campo di vista totalmente illuminato pari a 6 mm.
I primi esemplari saranno disponibili a Marzo/ Aprile. Le ordinazioni sono già aperte, il prezzo dovrebbe attestarsi sui 3200 euro.
Binomania resta, ovviamente, in attesa di un esemplare da testare.
[print_gllr id=7973]
Piergiovanni Salimbeni è un tester e giornalista indipendente iscritto all’Albo Professionale dei Giornalisti della Lombardia. Si è laureato presso l’Università Statale di Milano con una tesi riguardante : ” I danni da inquinamento elettromagnetico e il caso Radio Vaticana”. E’ responsabile dei siti web: www.binomania.it e www.termicienotturni.it. Pubblica video recensioni sul suo canale YouTube. Dal 1997 collabora con mensili e quotidiani nazionali, sempre nei settori di sua competenza: ottica sportiva, astronomica, fotografica, sistemi per la visione notturna e termica, geologia lunare. Coltiva da sempre la passione per la scrittura, nel 2020 ha esordito con pseudonimo con un editore classico, mentre nel 2022 ha pubblicato su Amazon il suo secondo romanzo “Il Purificatore”, disponibile anche in formato e-book. Nel tempo libero leggi molti libri, pratica tiro sportivo a lunga distanza, fototrappolaggio, digiscoping, fotografia di paesaggio.