Nuovi binocoli Olympus serie” S”: 8X40 S , 10X50 S , 8-16X40 S. Comunicato aziendale

Share Button

Olympus presenta i suoi apprezzati binocoli della serie S (standard), caratterizzati da un ampio campo visivo e dalle prestazioni ottiche elevate che li rendono ideali per l’osservazione della natura, della fauna selvatica, per il birdwatching e per assistere agli eventi sportivi, con un nuovissimo design ergonomico.  I binocoli 8×40 S, 10×50 S e 8-16×40 S sono perfetti per tutti coloro che amano viaggiare leggeri. Tutti i loro elementi sono stati disposti con precisione per realizzare un corpo compatto e dal peso limitato. Uno speciale rivestimento anti-scivolo garantisce una presa salda e sicura. L’ampio campo visivo consente di seguire agevolmente i soggetti in rapido movimento come, ad esempio, gli uccelli o gli atleti. Gli elementi ottici asferici generano immagini nitide fino ai bordi estremi dell’inquadratura riducendo la distorsione dell’immagine. Le lenti e i prismi con rivestimento ottico a singolo strato danno vita a immagini cristalline luminosissime e con elevata risoluzione.
La distanza minima di messa a fuoco che, in funzione del modello, è pari a soli 4, 6 o 10 metri, consente di seguire  gli animali rimanendo sostanzialmente immobili , mentre si avvicinano. Il fattore di ingrandimento varia tra 8x, 10x, sino ad arrivare all’elevato valore di 8-16X. I binocoli Olympus 8×40 S, 10×50 S e 8-16×40 S, saranno disponibili da metà ottobre 2020 a un prezzo indicativo al pubblico rispettivamente di 129,90 EURO, 139,90 EURO e 179,90 EURO. Per maggiori informazioni https://www.polyphoto.it/

AMPIO CAMPO VISIVO

L’ampio campo visivo rende più facile e veloce l’individuazione di un soggetto, in particolare quando si esegue una panoramica su un’area di vaste dimensioni o si seguono soggetti in rapido movimento. Per questo motivo i binocoli Olympus della serie Standard 8×40 S, 10×50 S e 8-16×40 S sono gli strumenti ideali per osservare la natura e gli animali selvatici, per il birdwatching e per assistere agli eventi sportivi.

Nella nuova serie è presente anche un binocolo zoom

Nella nuova serie è presente anche un binocolo zoom

PRESTAZIONI OTTICHE ELEVATE PER MINIMIZZARE L’ABERRAZIONE CROMATICA

Prestazioni ottiche di livello elevato minimizzano la distorsione e l’aberrazione cromatica, generando così immagini nitide fino ai bordi. Questi binocoli con prismi di Porro sono dotati di elementi ottici di alta qualità per una visione tridimensionale e priva di distorsione. Le lenti e i prismi presentano un rivestimento ottico a strato singolo per offrire una ragguardevole risoluzione con una superba trasmittanza. Il diametro elevato delle lenti degli obiettivi genera immagini luminose e con un’ottima risoluzione anche in luce scarsa. Il binocolo 8×40 S con ingrandimento 8x e il 10×50 S con ingrandimento 10x sono ideali per scoprire con facilità vedute di ampio respiro della natura. Inoltre, il potente zoom del binocolo 8-16×40 S è un grande vantaggio quando non c’è la possibilità di avvicinarsi ulteriormente a ciò che si desidera osservare.

 

LEGGERI ED ERGONOMICI

Durante la fase di progettazione dei binocoli Olympus della serie Standard 8×40 S, 10×50 S e 8-16×40 S è stata posta la massima attenzione alla facilità di trasporto e di utilizzo. Tutti gli elementi sono stati disposti con precisione al fine di realizzare dei binocoli leggeri e compatti. Lo speciale rivestimento in polimero elastico per una presa antiscivolo e una minore riflessione della luce è ideale per osservare gli animali selvatici e gli uccelli. Inoltre, una nuova impugnatura rivestita in gomma garantisce una presa sicura e un’elevata portabilità per annullare qualsiasi fatica anche quando li si trasporta a lungo. La grande ghiera di regolazione della messa a fuoco presente sui binocoli di questa serie deriva la sua forma apprezzata e facile da utilizzare dai modelli Olympus di fascia alta.

 

Il nuovo binocolo Olympus S 10x50
Piergiovanni Salimbeni Piergiovanni Salimbeni (663 Posts)

Piergiovanni Salimbeni: Lavora in qualità di Opinion leader nel settore ottico sportivo da oltre quindici anni. E' l'autore e fondatore di Binomania. Collabora ed ha collaborato, inoltre, con varie riviste italiane: Itinerari e Luoghi, Cacciare a palla, Armi e Tiro, La Rivista della Natura, Nuovo Orione, Le Stelle, Coelum. Appassionato di fotografia di paesaggio, potete vedere le sue fotografie visitando: www.piergiovannisalimbeni.com


Purtroppo a causa del Coronavirus, ho perso il mio lavoro principale. Nonostante questo grave problema che ha colpito me e la mia famiglia, vorrei provare ugualmente a portare avanti questo progetto. Cari lettori, se voleste supportare Binomania, potreste fare la vostra donazione tramite Paypal. Grazie anticipatamente.
Piergiovanni Salimbeni

Piergiovanni Salimbeni: Lavora in qualità di Opinion leader nel settore ottico sportivo da oltre quindici anni. E' l'autore e fondatore di Binomania. Collabora ed ha collaborato, inoltre, con varie riviste italiane: Itinerari e Luoghi, Cacciare a palla, Armi e Tiro, La Rivista della Natura, Nuovo Orione, Le Stelle, Coelum. Appassionato di fotografia di paesaggio, potete vedere le sue fotografie visitando: www.piergiovannisalimbeni.com

You may also like...