SKYROVER 8×42 APO (9.1°) e 10×42 (7.8°). Binocolo con obiettivi ED, ultra grandangolare a campo piatto

BINOMANIA PREMIUM è la nuova modalità per visitare il sito web senza distrazioni pubblicitarie e per beneficiare di alcuni privilegi. Vuoi saperne di più? Clicca qui

Nei forum internazionali, sta suscitando  interesse il nuovo binocolo SKYROVER APO , che da alcuni appassionati d’oltre oceano (non  certamente dalla azienda) è stato già comparato sul campo allo Swarovski NL PURE e ad altri binocoli, grazie alle sue interessantissime specifiche tecniche.   

Si tratta  di un binocolo sviluppato dalla zienda cinese Skyrover, caratterizzato da un ampio campo apparente di oltre 70° con vetri. Sono dotati di un doppietto ED e di vari trattamenti: FBMC, rivestimento di fase e rivestimento idrorepellente.  Entrambi i formati beneficiano di una trasmissione  media fino al 90% e una trasmissione di picco fino al 92%. Pare consentiranno di osservare un campo totalmente corretto sino al bordo.

 Pubblico tre immagini relative a un confronto preliminare apparso su CloudyNights, grazie all’utente Jiaowai che lo sta valutando insieme ad altri modelli.

Chi lo ha già testato è rimasto ben impressionato dalle sue prestazioni soprattutto in base alla sua fascia di prezzo, inferiore ai 500 dollari. Sarà disponibile in diverse varianti di formato (42 mm e 50 mm). Ho contattato direttamente Skyrover, che mi ha confermato di ricevere numerose richieste da parte di blogger, appassionati di tutto il mondo desiderosi di testarne un esemplare.

Essendo costretti a fare delle scelte, hanno deciso di fare una cernita delle richieste ma mi hanno confermato che mi invieranno un esemplare nei prossimi giorni.  Pertanto, nelle prossime settimane, sarò in grado di preparare una video recensione in anteprima per l’Europa. Non resta che attendere l’arrivo di un esemplare per verificare se abbiamo di fronte il nuovo punto di riferimento in quella fascia di prezzo.

Immagini – Cortesia utente Jiaowai di CloudyNights