Perfezione sposata a tradizione:
nuova generazione di binocoli SLC
( foto e testi di Swarovski Optik)
Sia che stiate ammirando uno straordinario panorama naturale o stiate osservando una manifestazione della bellezza primitiva della natura, i binocoli SLC 42, robusti e di comprovata qualità, sono perfetti per vivere queste intense esperienze a contatto con la natura. I nuovi modelli SLC 56 aggiunti alla gamma originale sono particolarmente adatti per la visione notturna, ad esempio per osservare gufi o civette o per fare osservazioni su lunghe distanze. Entrambe queste linee fanno parte di una nuova generazione di binocoli SWAROVSKI OPTIK SLC e saranno disponibili presso i negozi specializzati a partire da ottobre 2013.
“Il principio ispiratore del nostro fondatore Wilhelm Swarovski, Migliorare costantemente ciò che è già buono, rimane tutt’oggi la nostra filosofia” dichiara Carina Schiestl-Swarovski, Presidente del Comitato esecutivo di SWAROVSKI OPTIK. “Dal lancio dei binocoli SLC nel 1989, abbiamo continuato a sviluppare questa famiglia di prodotti SWAROVSKI OPTIK. Questa nuova generazione di binocoli è sinonimo di eccezionale qualità, robustezza e affidabilità, tutte caratteristiche che vengono confermate ogni giorno sul campo osservando natura. Questi binocoli vantano, infatti, un sistema ottico avanzato con rivestimenti ottici allo stato dell’arte e ottica HD di comprovata qualità. Sono inoltre caratterizzati da un nuovo design, al quale abbiamo dedicato grande lavoro per rendere questi binocoli estremamente confortevoli da usare.”
Binocoli SLC: qualità comprovata e continuamente migliorata
Il personale di tutti i reparti di SWAROVSKI OPTIK lavora instancabilmente al continuo miglioramento dei nostri prodotti. Ciò vale anche per i binocoli SLC: strumenti ottici per osservazione da lunga distanza perfetti in ogni loro dettaglio. Siamo così riusciti a produrre binocoli SLC dove tutti i componenti funzionano in perfetta armonia. I binocoli della nuova famiglia SLC sono particolarmente sorprendenti per quanto riguarda le immagini ad alto contrasto. I dettagli più minuti sono visibili anche con poca luce. Si tratta, quindi, di binocoli ideali per osservare e identificare uccelli timorosi e altri animali normalmente difficili da osservare a causa delle loro eccellenti capacità mimetiche.
Nuovi binocoli SLC 42: robusti, compatti, multiuso
I nuovi binocoli SLC 42 sono modelli multiuso, ideali per osservare la natura. Sono più di 20 anni che questi binocoli multiuso dimostrano le loro eccezionali qualità per l’osservazione della natura anche negli ambienti e nelle condizioni più difficili e impegnative. “I binocoli SLC 42 sono una scelta eccellente per molti tipi di osservazione”, sottolinea Carina Schiestl-Swarovski. “Sono sempre lieta di ricevere commenti da clienti di ogni parte del mondo che sono riusciti a fare straordinarie scoperte proprio grazie ai nostri binocoli SLC, spesso nelle condizioni più avverse.” Grazie alle immagini ad alto contrasto, i binocoli SLC 42 sono la scelta ideale per osservare la natura nei minimi dettagli, sia che vogliate osservare un leopardo disteso sull’erba della savana in attesa della sua preda o animali che si radunano alle ultime luci del tramonto. Il loro design compatto è particolarmente pratico per chi viaggia con un bagaglio pieno. Si tratta, infatti, di binocoli facili e confortevoli da trasportare e ideali anche per lunghi viaggi di esplorazione. Sono disponibili due modelli: SLC 8×42 e SLC 10×42. Entrambi i modelli sono robusti binocoli multiuso che offrono un’eccezionale qualità ottica e il massimo comfort di osservazione.
Binocoli SLC 56 – qualità senza compromessi
I binocoli della gamma SLC 56 offrono un sistema ottico totalmente nuovo e rivoluzionario che garantisce eccellenti prestazioni anche nelle condizioni più difficili. I modelli SLC 8×56 e SLC 10×56 sono particolarmente indicati per osservazioni notturne o con luce crepuscolare. Con i binocoli SLC 8×56, potrete vedere in dettaglio gufi, civette, succiacapre e potoo la sera tardi. Chi ama la natura potrà contare sul binocolo SLC 15×56 per osservare animali o uccelli da lontano, ad esempio mentre si attraversa una grande distesa pianeggiante o un deserto. Questo binocolo è ideale per osservare uccelli rapaci in una prateria o uno stormo di uccelli acquatici nei minimi dettagli. Potrete scoprire dettagli che altrimenti non avreste mai potuto vedere. Grazie alle ampie rientranze del corpo che ne migliorano la presa e l’ergonomia, i binocoli SLC 56 sono ideali per lunghe osservazioni della natura e si distinguono per la loro straordinaria stabilità durante osservazioni notturne o su lunghe distanze.
Fiducia nella perfezione
Gli appassionati di birdwatching e gli amanti della natura si affidano ai binocoli SLC fin dal loro lancio nel 1989, proprio per la loro eccellente qualità ottica. Questi binocoli, costruiti da SWAROVSKI OPTIK presso lo stabilimento di Absam, in Tirolo, sono assolutamente prodigiosi grazie alla loro qualità ottica e all’estrema robustezza ed elevata durata dei materiali e dei componenti meccanici utilizzati. Gli eccezionali binocoli SLC si sono guadagnati la fiducia di clienti da ogni parte del mondo e la nuova generazione di questi binocoli è destinata a riscuotere altrettanto successo.
Disclaimer: Trattandosi di un comunicato aziendale Binomania si riserva di dare la sua opinione unicamente dopo un test approfondito sul campo.
[print_gllr id=4137]
Piergiovanni Salimbeni è un tester e giornalista indipendente iscritto all’Albo Professionale dei Giornalisti della Lombardia. Si è laureato presso l’Università Statale di Milano con una tesi riguardante : ” I danni da inquinamento elettromagnetico e il caso Radio Vaticana”. E’ responsabile dei siti web: www.binomania.it e www.termicienotturni.it. Pubblica video recensioni sul suo canale YouTube. Dal 1997 collabora con mensili e quotidiani nazionali, sempre nei settori di sua competenza: ottica sportiva, astronomica, fotografica, sistemi per la visione notturna e termica, geologia lunare. Coltiva da sempre la passione per la scrittura, nel 2020 ha esordito con pseudonimo con un editore classico, mentre nel 2022 ha pubblicato su Amazon il suo secondo romanzo “Il Purificatore”, disponibile anche in formato e-book. Nel tempo libero leggi molti libri, pratica tiro sportivo a lunga distanza, fototrappolaggio, digiscoping, fotografia di paesaggio.