

Leica Camera AG, Solms, presenta una nuova opzione per i binocoli Leica Trinovid. I modelli Leica Trinovid 8×42 e Leica Trinovid 10×42 sono ora venduti anche nell’ambito di kit che comprendono un marsupio per l’outdoor Field StationTM della Optics SeriesTM di Lowepro. La combinazione tra un binocolo Leica e un marsupio Lowepro è la scelta ideale come attrezzatura per osservare gli uccelli e la natura. Per i principianti come per i più esperti appassionati di birdwatching, l’acquisto di uno di questi set offre un ulteriore equipaggiamento di qualità a costo invariato. Infatti, dato che il prezzo del set è esattamente lo stesso del solo binocolo Leica Trinovid, in sostanza il marsupio Lowepro viene regalato.
I modelli Leica Trinovid sono veri classici della gamma di binocoli Leica; si caratterizzano per l’eccellente qualità ottica e meccanica e rappresentano il massimo come precisione, robustezza e durata. Altri vantaggi derivano dalla compattezza e dal peso ridotto che, uniti alla perfetta ergonomia e alle ottime caratteristiche antisdrucciolo del rivestimento, garantiscono una presa sicura e confortevole. Il Leica Trinovid 8×42 è una vera ottica tuttofare: il fattore d’ingrandimento 8× assicura una visione stabile, particolarmente adatta alle lunghe osservazioni senza affaticamento. Impiegando il Leica Trinovid 10×42, anche i soggetti distanti paiono così vicini da poterli toccare: un fattore d’ingrandimento 10× permette l’osservazione dettagliata anche di oggetti di piccole dimensioni e fa die modelli Leica Trinovid i compagni ideali per osservare gli uccelli e la natura in ogni situazione.
Ambedue i modelli Trinovid si possono riporre al sicuro nell’apposito vano imbottito del marsupio di qualità Lowepro Field StationTM. Dato che l’apertura avviene verso l’esterno rispetto alla persona che lo indossa, si ha un rapido e agevole accesso ai contenuti ogni volta che serve. L’innovativo inserto rigido integrato nella borsa è ideale come piano di appoggio per un notebook, una guida pratica o un tablet. Altre tasche interne accolgono al meglio e mantengono in ordine telefoni cellulari, chiavi ed altri effetti personali. Lo scomparto interno del marsupio è così spazioso che oltre al binocolo Leica Trinovid può ospitare una guida all’osservazione e una fotocamera, mentre le tasche esterne offrono spazio aggiuntivo per cibo e bevande. Una tracolla imbottita, regolabile per adattarsi alla corporatura della persona, mantiene particolarmente confortevole il trasporto anche nel caso il contenuto del marsupio abbia raggiunto un peso ragguardevole.
I set composti da uno dei binocoli Leica Trinovid e il marsupio Lowepro Field StationTMsono ora disponibili presso i rivenditori autorizzati Leica.
Piergiovanni Salimbeni è un tester e giornalista indipendente iscritto all’Albo Professionale dei Giornalisti della Lombardia. Si è laureato presso l’Università Statale di Milano con una tesi riguardante : ” I danni da inquinamento elettromagnetico e il caso Radio Vaticana”. E’ responsabile dei siti web: www.binomania.it e www.termicienotturni.it. Pubblica video recensioni sul suo canale YouTube. Dal 1997 collabora con mensili e quotidiani nazionali, sempre nei settori di sua competenza: ottica sportiva, astronomica, fotografica, sistemi per la visione notturna e termica, geologia lunare. Coltiva da sempre la passione per la scrittura, nel 2020 ha esordito con pseudonimo con un editore classico, mentre nel 2022 ha pubblicato su Amazon il suo secondo romanzo “Il Purificatore”, disponibile anche in formato e-book. Nel tempo libero leggi molti libri, pratica tiro sportivo a lunga distanza, fototrappolaggio, digiscoping, fotografia di paesaggio.