Nikon propone una nuovissima serie di telescopi terrestri modulari, serie Monarch. Saranno disponibili in due formati, da 82 mm e 60 mm, con la possibilità di scegliere tra un modulo prisma dritto ed uno angolato.
Gli oculari NEP a disposizione saranno tre , dotati di lenti ED e con trattamento multi-strato antiriflesso.
I nuovi spotting scopes sono molto robusti e ben impermeabilizzati. Per ciò che concerne la ripresa fotografica gli ingegneri giapponesi hanno previsto due nuovi raccordi:
Il FSA-L3 che consente il collegamento con tutte le SLR Nikon , mentre il DSA-N2 che è stato concepito esclusivamente per il sistema Nikon 1.
Per maggiori informazioni è possibile scaricare il depliant pubblicitario dal sito Nikon
SOSTIENI IL MIO LAVORO DA GIORNALISTA INDIPENDENTE Contribuendo e diventando un sostenitore di BINOMANIA.it, mi aiuterai a mantenere gratuiti tutti i contenuti. Scegli la tua donazione. Grazie anticipatamente
Piergiovanni Salimbeni è un giornalista indipendente iscritto all’Albo Professionale dei Giornalisti della Lombardia. Si è laureato presso l’Università Statale di Milano con una tesi riguardante : ” I danni da inquinamento elettromagnetico e il caso Radio Vaticana” ed è il responsabile e il proprietario di Binomania.it, che ha fondato nel 2006. Dal 1997 collabora con mensili e quotidiani nazionali, sempre nei settori di sua competenza: ottica sportiva, astronomica, fotografica, sistemi per la visione notturna e termica. Dal 2021 è entrato a far parte della Patagonia PRO Team come professionista dell’outdoor. Nel tempo libero pratica fotografia di paesaggio, caccia fotografica, fototrappolaggio, digiscoping, enduro con la mountainbike. E’ disponibile per corsi ed eventi nei settori di sua competenza. Per informazioni: https://www.binomania.it/consulenza/