Nikon propone una nuovissima serie di telescopi terrestri modulari, serie Monarch. Saranno disponibili in due formati, da 82 mm e 60 mm, con la possibilità di scegliere tra un modulo prisma dritto ed uno angolato.
Gli oculari NEP a disposizione saranno tre , dotati di lenti ED e con trattamento multi-strato antiriflesso.
I nuovi spotting scopes sono molto robusti e ben impermeabilizzati. Per ciò che concerne la ripresa fotografica gli ingegneri giapponesi hanno previsto due nuovi raccordi:
Il FSA-L3 che consente il collegamento con tutte le SLR Nikon , mentre il DSA-N2 che è stato concepito esclusivamente per il sistema Nikon 1.
Per maggiori informazioni è possibile scaricare il depliant pubblicitario dal sito Nikon
Piergiovanni Salimbeni è un tester e giornalista indipendente iscritto all’Albo Professionale dei Giornalisti della Lombardia. Si è laureato presso l’Università Statale di Milano con una tesi riguardante : ” I danni da inquinamento elettromagnetico e il caso Radio Vaticana”. E’ responsabile dei siti web: www.binomania.it e www.termicienotturni.it. Pubblica video recensioni sul suo canale YouTube. Dal 1997 collabora con mensili e quotidiani nazionali, sempre nei settori di sua competenza: ottica sportiva, astronomica, fotografica, sistemi per la visione notturna e termica, geologia lunare. Coltiva da sempre la passione per la scrittura, nel 2020 ha esordito con pseudonimo con un editore classico, mentre nel 2022 ha pubblicato su Amazon il suo secondo romanzo “Il Purificatore”, disponibile anche in formato e-book. Nel tempo libero leggi molti libri, pratica tiro sportivo a lunga distanza, fototrappolaggio, digiscoping, fotografia di paesaggio.