SWAROVSKI OPTIK è orgogliosa di presentare il primo dispositivo ottico al mondo con identificazione digitale degli animali
di Swarovski Optik Italia
L’ultima innovazione in casa SWAROVSKI OPTIK è davvero smart: con il nuovo dG (digital guide), l’azienda tirolese a conduzione familiare è fiera di presentare una novità assoluta. Si tratta, infatti, del primo dispositivo ottico per le lunghe distanze che permette di osservare, identificare automaticamente gli animali, documentare e condividere le osservazioni. Utilizzato con l’intuitiva app dG, il dG con fotocamera integrata diventa il compagno ideale per chiunque voglia conoscere meglio la natura. A partire dal 1° aprile 2020, il dG sarà disponibile presso rivenditori selezionati e online sul sito swarovskioptik.com.
“La bellezza della natura sta nei dettagli. Con il nuovo dG non solo vivrete esperienze uniche, ma potrete anche identificare gli uccelli e i mammiferi che vedrete. Il digital guide semplifica la condivisione delle osservazioni con altri appassionati della natura e fa sì che sempre più persone siano ispirate dalla bellezza del nostro mondo. Vogliamo motivare tutti a uscire ed esplorare l’ambiente in tutta la sua diversità. Tutto questo riavvicina le persone alla natura e le porta a rispettarla e ad apprezzarla nel profondo”, afferma Carina Schiestl-Swarovski, Presidente del Comitato Esecutivo di SWAROVSKI OPTIK.
Scoprite la natura
Grazie all’ingrandimento di 8x, il dG semplifica l’identificazione di uccelli e animali sulla lunga distanza. Con la semplice pressione di un pulsante, le vostre osservazioni sono trasferite all’app dG Mammals o Merlin Bird ID per l’identificazione automatica e il vostro smartphone vi rivela subito quale animale avete visto.
Momenti da custodire
L’ottica di alta qualità vi regalerà momenti incredibili. Premendo solo un pulsante, la fotocamera integrata ad alta risoluzione (13 MP) vi permetterà di fotografare e salvare le vostre osservazioni. Il dG è davvero facile da usare e tutte le funzioni principali possono essere gestite tramite un solo pulsante.
Gioia da condividere
L’hotspot Wi-Fi integrato permette a più persone di seguire in diretta streaming le vostre osservazioni entro un raggio di cinque metri. E, naturalmente, potrete condividere tutte le foto e i video sui social media tramite il telefono.
Per maggiori informazioni: https://it.swarovskioptik.com/
Piergiovanni Salimbeni è un tester e giornalista indipendente iscritto all’Albo Professionale dei Giornalisti della Lombardia. Si è laureato presso l’Università Statale di Milano con una tesi riguardante : ” I danni da inquinamento elettromagnetico e il caso Radio Vaticana”. E’ responsabile dei siti web: www.binomania.it e www.termicienotturni.it. Pubblica video recensioni sul suo canale YouTube. Dal 1997 collabora con mensili e quotidiani nazionali, sempre nei settori di sua competenza: ottica sportiva, astronomica, fotografica, sistemi per la visione notturna e termica, geologia lunare. Coltiva da sempre la passione per la scrittura, nel 2020 ha esordito con pseudonimo con un editore classico, mentre nel 2022 ha pubblicato su Amazon il suo secondo romanzo “Il Purificatore”, disponibile anche in formato e-book. Nel tempo libero leggi molti libri, pratica tiro sportivo a lunga distanza, fototrappolaggio, digiscoping, fotografia di paesaggio.