La NABU presenta la settimana edizione di questa fiera naturalistica che si terrà sull’isola Kaltehofe, dove sino al 1990 aveva sede una grande centrale per la fornitura dell’acqua e che ora è un vero e proprio paradiso per l’avi-fauna, come visibile in questo video.
Il programma della “due giorni” è decisamente ricco: ci saranno decine di espositori sia del settore Sport-Optics che di quello fotografico. Cito solo alcune aziende: Celestron, Eschenbach, Jade Optik,Kowa, Pentax, Swarovski, Zeiss.
Non sarà una semplice esposizione ma si potranno testare decine di strumenti sul campo e lo staff di Zeiss sarà disponibile per un controllo gratuito dei binocoli.
Ci saranno anche innumerevoli possibilità di testare le migliori reflex e i più’ performanti obiettivi per la caccia -fotografica e di seguire un discreto numero di conferenze.
Sarà dato spazio anche alle famiglie e ai bambini con una serie di attività decisamente interessanti.
Per ulteriori informazioni suggerisco di visitare il sito ufficiale.
Piergiovanni Salimbeni è un tester e giornalista indipendente iscritto all’Albo Professionale dei Giornalisti della Lombardia. Si è laureato presso l’Università Statale di Milano con una tesi riguardante : ” I danni da inquinamento elettromagnetico e il caso Radio Vaticana”. E’ responsabile dei siti web: www.binomania.it e www.termicienotturni.it. Pubblica video recensioni sul suo canale YouTube. Dal 1997 collabora con mensili e quotidiani nazionali, sempre nei settori di sua competenza: ottica sportiva, astronomica, fotografica, sistemi per la visione notturna e termica, geologia lunare. Coltiva da sempre la passione per la scrittura, nel 2020 ha esordito con pseudonimo con un editore classico, mentre nel 2022 ha pubblicato su Amazon il suo secondo romanzo “Il Purificatore”, disponibile anche in formato e-book. Nel tempo libero leggi molti libri, pratica tiro sportivo a lunga distanza, fototrappolaggio, digiscoping, fotografia di paesaggio.