Qualche giorno fa, ho pubblicato un breve editoriale riguardo la presentazione di un nuovo binocolo a finestra centrale dotato di ottiche a bassa dispersione, progettato da Meopta.
Il Meopta AIR, disponibile in due formati: 8×42 e 10×42.
I primi due esemplari sono arrivati nello stand di Bignami in occasione della fiera di Vicenza (Hit SHOW)
Le prime impressioni sono decisamente positive: il binocolo è dotato di una ottima qualità ottica, è decisamente robusto e lo schema “Open Hinge” pare aver aumentato la sicurezza nella presa, decisamente confortevole anche la forma degli oculari e dei paraluce di gomma.
Binomania dovrebbe ricevere un esemplare nelle prossime settimane, e sarà lieta di fornirvi ulteriori informazioni a riguardo.
Per maggior informazioni, potete visitare il sito ufficiale del costruttore
o contattare il distributore ufficiale per l’Italia, Bignami.it
Piergiovanni Salimbeni è un tester e giornalista indipendente iscritto all’Albo Professionale dei Giornalisti della Lombardia. Si è laureato presso l’Università Statale di Milano con una tesi riguardante : ” I danni da inquinamento elettromagnetico e il caso Radio Vaticana”. E’ responsabile dei siti web: www.binomania.it e www.termicienotturni.it. Pubblica video recensioni sul suo canale YouTube. Dal 1997 collabora con mensili e quotidiani nazionali, sempre nei settori di sua competenza: ottica sportiva, astronomica, fotografica, sistemi per la visione notturna e termica, geologia lunare. Coltiva da sempre la passione per la scrittura, nel 2020 ha esordito con pseudonimo con un editore classico, mentre nel 2022 ha pubblicato su Amazon il suo secondo romanzo “Il Purificatore”, disponibile anche in formato e-book. Nel tempo libero leggi molti libri, pratica tiro sportivo a lunga distanza, fototrappolaggio, digiscoping, fotografia di paesaggio.