Share

Comunicato ufficiale: FUJIFILM X100V, custode e pioniera della serie X100

FUJIFILM Corporation (Presidente: Kenji Sukeno) presenta FUJIFILM X100V, ossia la quinta generazione della serie X100 che annovera le iconiche fotocamere digitali compatte, portatili e che ben sanno far sprigionare la creatività di ogni fotografo

FUJIFILM X100V racchiude in sé tutta la tecnologia e lo stile che ha reso celebre questa serie, ma si presenta, rispetto ai modelli che l’hanno preceduta, con importanti aggiornamenti che la rendono ancora più apprezzabile. In primis un obiettivo 23mmF2 di nuova progettazione, poi un migliorato mirino ibrido avanzato, la resistenza agli agenti atmosferici*1 e un nuovo monitor LCD posteriore inclinabile, oltre a una serie di altre peculiarità.

FUJIFILM X100V monta un sensore X-TransTM CMOS 4*2 di ultima generazione e il processore    X-Processor 4, offrendo a tutti i creativi di immagine uno strumento facile da usare, ma al tempo stesso completo, che fornisce un’incredibile qualità dell’immagine sia fotografica che video.

FUJIFILM X100V sarà disponibile, in versione Silver e Black, da fine febbraio 2020 al prezzo indicativo suggerito al pubblico di 1.529,99 euro iva inclusa.

Un design che si combina perfettamente con l’idea creativa

Il design senza tempo di X100V ha le piastre superiore e inferiore fresate da singoli pezzi di alluminio, il che si traduce in un corpo macchina raffinato e classico dal design pulito. Rifinita da un elegante rivestimento satinato in Alumite, la fotocamera presenta anche lievi miglioramenti all’impugnatura, al quadrante ISO e al corpo dell’obiettivo per renderlo molto più comodo da impugnare e utilizzare.

La prima fotocamera della Serie X100 resistente agli agenti atmosferici quando si montano l’adattatore opzionale AR-X100 e il filtro di protezione PRF-49 sul nuovissimo obiettivo 23mmF2.

Inoltre, sul retro della fotocamera si trova un nuovo LCD touchscreen, a filo del corpo macchina, inclinabile in due direzioni, che permette controlli touch intuitivi e inquadrature creative.

Un obiettivo totalmente ridisegnato per ottenere il massimo da qualsiasi immagine

X100V è dotata di un nuovo obiettivo 23mmF2.0 per garantire che il potere risolvente sia all’altezza delle prestazioni del nuovo sensore     X-TransTM CMOS 4. Ottimizzato per una migliore risoluzione e una minore distorsione, con filtro ND interno a 4 stop, questo obiettivo è un significativo passo avanti rispetto a quelli utilizzati nelle precedenti

Purtroppo a causa del Coronavirus, ho perso il mio lavoro principale. Nonostante questo grave problema che ha colpito me e la mia famiglia, vorrei provare ugualmente a portare avanti questo progetto. Cari lettori, se voleste supportare Binomania, potreste fare la vostra donazione tramite Paypal. Grazie anticipatamente.
Piergiovanni Salimbeni

Piergiovanni Salimbeni: Lavora in qualità di Opinion leader nel settore ottico sportivo da oltre quindici anni. E' l'autore e fondatore di Binomania. Collabora ed ha collaborato, inoltre, con varie riviste italiane: Itinerari e Luoghi, Cacciare a palla, Armi e Tiro, La Rivista della Natura, Nuovo Orione, Le Stelle, Coelum. Appassionato di fotografia di paesaggio, potete vedere le sue fotografie visitando: www.piergiovannisalimbeni.com

You may also like...