Il 28 Giugno ho pubblicato su Binomania l’intervista di Kevin Busarow, proprietario della ditta Oberwerk e grande appassionati di binocoli giganti.
L’occasione si era rilevata molto interessante, sia per sapere di più’ su un’azienda che ha fatto la storia dei binocoli in America, sia per discutere del nuovo progetto di Kevin: una serie di binocoli da 82 mm- 100 mm di alta qualità.
Kevin mi aveva salutato anticipando che i BT-XL ED sarebbero stati importati in Europa grazie a Obewerk.eu, gestito da Pietro Romagnoni di RPOptix, noto importatore di vari prodotti ottico-sportivi (Vortex, Maven,Tenzing Outdoor, etc.,etc.)
Pochi minuti fa ho ricevuto queste immagini, proprio da Pietro Romagnoni dove si possono vedere due esemplari di BT-100 XL ED( in versione bianco perla) e di BT-82 XL ED (in versione “Big Eyes Grey).

Il patron di RPOptix mi ha confermato che i binocoli sono “al fresco” nel suo magazzino e pronti per essere spediti per consentirmi di scrivere una recensione approfondita.
Rimanete in attesa di ulteriori informazioni.

Per donazioni di modico valore atte a sostenere Binomania è possibile utilizzare il servizio PayPal. P

Piergiovanni Salimbeni è un giornalista indipendente iscritto all’Albo Professionale dei Giornalisti della Lombardia. Si è laureato presso l’Università Statale di Milano con una tesi riguardanti : ” I danni da inquinamento elettromagnetico e il caso Radio Vaticana” ed è il responsabile e il proprietario di Binomania.it, che ha fondato nel 2006. Dal 1997 collabora con mensili e quotidiani nazionali, sempre nei settori di sua competenza: ottica sportiva, astronomica e fotografica. Nel tempo libero svolge servizio di volontariato come Guardia Ecologica presso la Riserva Naturale Palude Brabbia dove si dedica anche alla fotografia naturalistica e di paesaggio. È socio della LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli) della ATS (Antique Telescope Society) e del team Astor (Associazione per lo Studio e l’Osservazione dei Rapaci)