Cari amici Sabato 16 Marzo ci incontreremo presso il Ristorante da ZIO LALO, sull’Alpe Quaggione, Germagno (VB) .
Programma della giornata:
Ore 11: Incontro dei vari partecipanti presso il piazzale del ristorante
Ore 12.15: Pranzo. Il costo del pranzo con decine di portate è di 23 euro a persona . ( Ragazzi sotto i 14 anni: 15 euro. Bambini sotto i 4 anni: gratis)
Ore 15: Si Svolgerà una sfida mai fatta sino ad ora, penso a livello mondiale. Il vecchio incontra il nuovo.
Il sottoscritto, infatti, ha colto il guanto di sfida, lanciato dall’appassionato Daniele Ricci Mingani. Per tale motivo, sul piazzale panoramico, i partecipanti potranno assistere ad una sfida mai vista, sino ad ora.
Il pregiato, raro e saggio binocolo militare Kowa JB 88 20×80 sfiderà il recente Kowa Highlander Prominar 32×82 che per l’occasione sarà dotato degli oculari TE-21WH, in grado di fornire 21 ingrandimenti.


Ovviamente, come è prassi, sarà, inoltre, possibile osservare in altri binocoli, messi a disposizione del team di Binomania.
Importante!
Al fine di ottenere una migliore organizzazione della giornata e dato che ZIO LALO, garantisce sempre prodotti locali freschi è di vitale importanza una prenotazione.
Per tale motivo è assolutamente vincolante una vostra prenotazione scrivendo a info@binomania.it indicando il numero dei componenti (Nome Cognome, città di provenienza e numero di telefono) e se partecipanti alle sessioni osservative o se accompagnatori. Sarà possibile prenotare e disdire sino al 14 Marzo.
Primi piatti (non uno a scelta.. ma TUTTI) | Secondi piatti (non uno a scelta..ma TUTTI) | |
RISOTTO AI FUNGHI |
POLENTA con TAPELUCO |
FRUTTA DI STAGIONE PREZZO FISSO TUTTO INCLUSO (LIQUORI O DIGESTIVI ESCLUSI) |
Come arrivare da ZIO LALO?
COME RAGGIUNGERCI
Da Milano(109 km- circa)
Autostrada in direzione GRAVELLONA TOCE (AUTOSTRADA A26- USCITA GRAVELLONA TOCE). All’uscita proseguire per OMEGNA, salire verso GERMAGNO e seguire le indicazioni per il ristorante DA ZIO LALO
Da Torino – 157 Km circa
Dalla provincia di Varese
Prendere il battello a LAVENO MOMBELLO- arrivati a Verbania, appena usciti dall’imbarcadero , entrare nella rotonda e girare a sinistra, proseguire in direzione OMEGNA, salire verso GERMAGNO e seguire le indicazioni per il ristorante DA ZIO LALO
Piergiovanni Salimbeni è un tester e giornalista indipendente iscritto all’Albo Professionale dei Giornalisti della Lombardia. Si è laureato presso l’Università Statale di Milano con una tesi riguardante : ” I danni da inquinamento elettromagnetico e il caso Radio Vaticana”. E’ responsabile dei siti web: www.binomania.it e www.termicienotturni.it. Pubblica video recensioni sul suo canale YouTube. Dal 1997 collabora con mensili e quotidiani nazionali, sempre nei settori di sua competenza: ottica sportiva, astronomica, fotografica, sistemi per la visione notturna e termica, geologia lunare. Coltiva da sempre la passione per la scrittura, nel 2020 ha esordito con pseudonimo con un editore classico, mentre nel 2022 ha pubblicato su Amazon il suo secondo romanzo “Il Purificatore”, disponibile anche in formato e-book. Nel tempo libero leggi molti libri, pratica tiro sportivo a lunga distanza, fototrappolaggio, digiscoping, fotografia di paesaggio.