Dopo due anni di assenza dal mitico rifugio di Corrado Morelli, ritornano gli eventi di Binomania e questa volta sarà con il…botto.
Grazie alla collaborazione di Markus Ludes di APM-Telescopes sarà possibile provare in anteprima il nuovo binocolo APM 120 SD.
Questo binocolo, almeno sulla carta, possiede delle caratteristiche eccezionali che potrebbero decretare il nuovo RE sia dell’osservazione terrestre a lunga distanza che di quella astronomica: grande diametro, vetri SD+ lantanio per una resa visuale apocromatica, possibilità di utilizzare oculari astronomici ed altro ancora
Saranno ovviamente disponibili vari binocoli, citiamo ad esempio: Kowa Highlander Prominar 32×82 , Docter Aspectem, Fujinon 25×150.
Vi aspettiamo con i vostri migliori binocoli per sfidare il nuovo APM 120 SD! Il Rifugio della Corte metterà a disposizione anche un locale sicuro dove custodire la vostra strumentazione.
Qui di seguito le offerte con i due pacchetti e il programma della “tre giorni”
Pacchetto Tre giorni.(Cena e pernottamento di Venerdi 26, Colazione, pranzo, cena e pernottamento di Sabato 27, Colazione e pranzo di Domenica 28) 85 euro a persona. I bambini sotto i dieci anni 50 euro
Pacchetto week-end. (Pranzo cena e pernottamento di Sabato 27, Colazione e pranzo di Domenica 28) 55 euro a persona. I bambini: 30 euro.
Programma.
Venerdi 26 Agosto.
Dopo una cena a base di prodotti locali, inizieremo ad osservare alle ore 22 il cielo estivo in compagnia dell’APM 120 SD e di altri binocoli giganti.
Sabato 27 Agosto
Colazione.
Osservazione terrestre e solare.
Pranzo a base di prodotti tipici locali.
Breve escursione nei verdi dintorni del Rifugio.
Osservazione dalla stupenda terrazza panoramica del rifugio a partire dal tardo pomeriggio.
Cena a base di prodotti tipici locali.
A seguire osservazione crepuscolare e astronomica.
Domenica 28 Agosto
Colazione.
Osservazione libera
Pranzo a base di prodotti tipici.
Saluti di rito
Attenzione, il Rifugio in quel periodo avrà solo 14 posti letto, per tale motivo, consigliamo di prenotare in tempo. In caso di ulteriori prenotazioni sarà possibile dormire in un altro rifugio a soli 3km dal luogo dell’evento. Sara’ garantito il medesimo trattamento.
Per chi volesse portare la propria strumentazione astronomica saranno messi a disposizione due discreti spiazzi, davanti e sopra al rifugio dove poter osservare in tutta tranquillità!
si seguono le indicazioni fino al rifugio della Corte.
Per ulteriori informazioni telefonare a Corrado Morelli al seguente numero di telefono.
393 331 9129
VI ASPETTIAMO NUMEROSI!
Piergiovanni Salimbeni è un tester e giornalista indipendente iscritto all’Albo Professionale dei Giornalisti della Lombardia. Si è laureato presso l’Università Statale di Milano con una tesi riguardante : ” I danni da inquinamento elettromagnetico e il caso Radio Vaticana”. E’ responsabile dei siti web: www.binomania.it e www.termicienotturni.it. Pubblica video recensioni sul suo canale YouTube. Dal 1997 collabora con mensili e quotidiani nazionali, sempre nei settori di sua competenza: ottica sportiva, astronomica, fotografica, sistemi per la visione notturna e termica, geologia lunare. Coltiva da sempre la passione per la scrittura, nel 2020 ha esordito con pseudonimo con un editore classico, mentre nel 2022 ha pubblicato su Amazon il suo secondo romanzo “Il Purificatore”, disponibile anche in formato e-book. Nel tempo libero leggi molti libri, pratica tiro sportivo a lunga distanza, fototrappolaggio, digiscoping, fotografia di paesaggio.