Il giorno 16 Marzo 2013 si è tenuto, presso il ristorante Zio Lalo a Germagno (VB) sull’Alpe Quaggione,
il primo evento di Binomania dell’anno 2013. I vari appassionati, iscritti al Forum, si sono ritrovati per comparare il
Kowa JB88 20×80, di proprietà di Daniel Ricci Mingani ed il Kowa Highlander Prominar di Piergiovanni Salimbeni. L’occasione è stata utile per comparare vari binocoli.
Molto interessante la breve comparativa effettuata fra i seguenti binocoli: Swarovski Swarovision 8×32, Kowa Genesis 8×33, Minox HG 8×32 e Zeiss FL Victory 8×32. I partecipanti hanno anche utilizzati alcuni fra i migliori 8×56, presenti sul mercato. Docter Nobilem 8×56, Docter 8×56 ED OH,Minox HG 8×56 e Steiner NightHunter Extrem 8×56.
Un ringraziamento ai vari partecipanti!
[print_gllr id=1696 display=short]
Cari lettori, come sapete - causa Covid-19, ho perso il mio lavoro principale Se apprezzate le recensioni e gli articoli di Binomania, potreste fare una donazione tramite Paypal Grazie anticipatamente!
Piergiovanni Salimbeni: Lavora in qualità di Opinion leader nel settore ottico sportivo da oltre quindici anni. E’ l’autore e fondatore di Binomania. Collabora ed ha collaborato, inoltre, con varie riviste italiane: Itinerari e Luoghi, Cacciare a palla, Armi e Tiro, La Rivista della Natura, Nuovo Orione, Le Stelle, Coelum. Appassionato di fotografia di paesaggio, potete vedere le sue fotografie visitando: www.piergiovannisalimbeni.com
Come sempre piacevole riunione tra “bella gente” al seguito di “bellissimi binocoli” , Come si dice al padrone di casa in questi casi “siamo stati bene”.
Difficile destreggiarsi fra tante prime donne (leggi binocoli).
Stavo covando l’influenza che è regolarmente scoppiata prepotente lunedì con temperatura a 39 gradi ma ugualmente ho fatto in tempo a godere dei pezzi da novanta presenti. Tra gli altri mi hanno lasciato il segno il Nikon 18×70 (e mi chiedo perchè Corrado se ne sia privato, ma tant’è le alchimie sotterranee lavorano senza logiche apparenti).
Confermata la superiorità assoluta di Swarovision 8×32 e di Docter 8×56: staccano di parecchie lunghezze i loro rispettivi pari classe.
Per finire: la mostruosa efficienza KOWA Higlander non distanzia di molto il suo predecessore MIlitare Kowa 20×80 che posseggo in società con Daniele.
Godetevi la vostra buona salute che io mi vado a godere la mia influenza. ciao ciao carlo
Ciao Carlo, si, è stata una piacevole giornata. Grazie anche a te per aver presenziato.