Il giorno 16 Marzo 2013 si è tenuto, presso il ristorante Zio Lalo a Germagno (VB) sull’Alpe Quaggione,
il primo evento di Binomania dell’anno 2013. I vari appassionati, iscritti al Forum, si sono ritrovati per comparare il
Kowa JB88 20×80, di proprietà di Daniel Ricci Mingani ed il Kowa Highlander Prominar di Piergiovanni Salimbeni. L’occasione è stata utile per comparare vari binocoli.
Molto interessante la breve comparativa effettuata fra i seguenti binocoli: Swarovski Swarovision 8×32, Kowa Genesis 8×33, Minox HG 8×32 e Zeiss FL Victory 8×32. I partecipanti hanno anche utilizzati alcuni fra i migliori 8×56, presenti sul mercato. Docter Nobilem 8×56, Docter 8×56 ED OH,Minox HG 8×56 e Steiner NightHunter Extrem 8×56.
Un ringraziamento ai vari partecipanti!
[print_gllr id=1696 display=short]
SOSTIENI IL MIO LAVORO DA GIORNALISTA INDIPENDENTE Contribuendo e diventando un sostenitore di BINOMANIA.it, mi aiuterai a mantenere gratuiti tutti i contenuti. Scegli la tua donazione. Grazie anticipatamentePiergiovanni Salimbeni è un giornalista indipendente iscritto all’Albo Professionale dei Giornalisti della Lombardia. Si è laureato presso l’Università Statale di Milano con una tesi riguardante : ” I danni da inquinamento elettromagnetico e il caso Radio Vaticana” ed è il responsabile e il proprietario di Binomania.it, che ha fondato nel 2006. Dal 1997 collabora con mensili e quotidiani nazionali, sempre nei settori di sua competenza: ottica sportiva, astronomica, fotografica, sistemi per la visione notturna e termica. Dal 2021 è entrato a far parte della Patagonia PRO Team come professionista dell’outdoor. Nel tempo libero pratica fotografia di paesaggio, caccia fotografica, fototrappolaggio, digiscoping, enduro con la mountainbike. E’ disponibile per corsi ed eventi nei settori di sua competenza. Per informazioni: https://www.binomania.it/consulenza/
Come sempre piacevole riunione tra “bella gente” al seguito di “bellissimi binocoli” , Come si dice al padrone di casa in questi casi “siamo stati bene”.
Difficile destreggiarsi fra tante prime donne (leggi binocoli).
Stavo covando l’influenza che è regolarmente scoppiata prepotente lunedì con temperatura a 39 gradi ma ugualmente ho fatto in tempo a godere dei pezzi da novanta presenti. Tra gli altri mi hanno lasciato il segno il Nikon 18×70 (e mi chiedo perchè Corrado se ne sia privato, ma tant’è le alchimie sotterranee lavorano senza logiche apparenti).
Confermata la superiorità assoluta di Swarovision 8×32 e di Docter 8×56: staccano di parecchie lunghezze i loro rispettivi pari classe.
Per finire: la mostruosa efficienza KOWA Higlander non distanzia di molto il suo predecessore MIlitare Kowa 20×80 che posseggo in società con Daniele.
Godetevi la vostra buona salute che io mi vado a godere la mia influenza. ciao ciao carlo
Ciao Carlo, si, è stata una piacevole giornata. Grazie anche a te per aver presenziato.