Il giorno 16 Marzo 2013 si è tenuto, presso il ristorante Zio Lalo a Germagno (VB) sull’Alpe Quaggione,
il primo evento di Binomania dell’anno 2013. I vari appassionati, iscritti al Forum, si sono ritrovati per comparare il
Kowa JB88 20×80, di proprietà di Daniel Ricci Mingani ed il Kowa Highlander Prominar di Piergiovanni Salimbeni. L’occasione è stata utile per comparare vari binocoli.
Molto interessante la breve comparativa effettuata fra i seguenti binocoli: Swarovski Swarovision 8×32, Kowa Genesis 8×33, Minox HG 8×32 e Zeiss FL Victory 8×32. I partecipanti hanno anche utilizzati alcuni fra i migliori 8×56, presenti sul mercato. Docter Nobilem 8×56, Docter 8×56 ED OH,Minox HG 8×56 e Steiner NightHunter Extrem 8×56.
Un ringraziamento ai vari partecipanti!
[print_gllr id=1696 display=short]
Piergiovanni Salimbeni è un tester e giornalista indipendente iscritto all’Albo Professionale dei Giornalisti della Lombardia. Si è laureato presso l’Università Statale di Milano con una tesi riguardante : ” I danni da inquinamento elettromagnetico e il caso Radio Vaticana”. E’ responsabile dei siti web: www.binomania.it e www.termicienotturni.it. Pubblica video recensioni sul suo canale YouTube. Dal 1997 collabora con mensili e quotidiani nazionali, sempre nei settori di sua competenza: ottica sportiva, astronomica, fotografica, sistemi per la visione notturna e termica, geologia lunare. Coltiva da sempre la passione per la scrittura, nel 2020 ha esordito con pseudonimo con un editore classico, mentre nel 2022 ha pubblicato su Amazon il suo secondo romanzo “Il Purificatore”, disponibile anche in formato e-book. Nel tempo libero leggi molti libri, pratica tiro sportivo a lunga distanza, fototrappolaggio, digiscoping, fotografia di paesaggio.