Non perdete l’occasione di vedere da vicini i re del cielo! Binomania, in collaborazione con Kowa sarà ospite, domenica 9 Aprile, presso l’Oasi Lipu Palude Brabbia in occasione dell’evento “Sulle ali dei rapaci”.
LIPU- il programma.
Una escursione in Oasi per osservare e conoscere i maestosi padroni dei cieli e le loro eleganti silhouette: dalla torretta di osservazione, accessibile solo durante le visite guidate, armati di binocolo impareremo a distinguere dai più comuni nibbio bruno e poiana ai rari falco di palude, albanella reale, falco pecchiaiolo e biancone. Sconsigliato ai bambini sotto gli 8 anni, si consigliano stivali o scarponi e binocolo.
Binomania- il programma.
Piergiovanni Salimbeni e i suoi collaboratori saranno presenta al mattino, per illustrare le potenzialità dei binocoli e dei telescopi terrestri Kowa. L’occasione sarà anche utile per osservare la gigantesca garzaia che è situata a circa 150 metri dall’altana, ove avrà sede l’evento e per dilettarsi nella tecnica del digiscoping.
Saranno messi a disposizione i seguenti prodotti:
Kowa TSN-883: uno dei migliori spotting scopes attualmente sul mercato.
Kowa Highlander Prominar 32×82: un gigantesco binocolo alla fluorite minerale
Kowa Telephoto Lens Scope: un obiettivo modulare da 500 mm F 5.6
Per maggiori informazioni e per prenotare:
Oasi Lipu Palude Brabbia
Via Patrioti, 22 – 21020 Inarzo (VA)
oasi.brabbia@lipu.it
(+39) 0332 964028
Per donazioni di modico valore atte a sostenere Binomania è possibile utilizzare il servizio PayPal. P

Piergiovanni Salimbeni è un giornalista indipendente iscritto all’Albo Professionale dei Giornalisti della Lombardia. Si è laureato presso l’Università Statale di Milano con una tesi riguardanti : ” I danni da inquinamento elettromagnetico e il caso Radio Vaticana” ed è il responsabile e il proprietario di Binomania.it, che ha fondato nel 2006. Dal 1997 collabora con mensili e quotidiani nazionali, sempre nei settori di sua competenza: ottica sportiva, astronomica e fotografica. Nel tempo libero svolge servizio di volontariato come Guardia Ecologica presso la Riserva Naturale Palude Brabbia dove si dedica anche alla fotografia naturalistica e di paesaggio. È socio della LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli) della ATS (Antique Telescope Society) e del team Astor (Associazione per lo Studio e l’Osservazione dei Rapaci)