Non perdete l’occasione di vedere da vicini i re del cielo! Binomania, in collaborazione con Kowa sarà ospite, domenica 9 Aprile, presso l’Oasi Lipu Palude Brabbia in occasione dell’evento “Sulle ali dei rapaci”.
LIPU- il programma.
Una escursione in Oasi per osservare e conoscere i maestosi padroni dei cieli e le loro eleganti silhouette: dalla torretta di osservazione, accessibile solo durante le visite guidate, armati di binocolo impareremo a distinguere dai più comuni nibbio bruno e poiana ai rari falco di palude, albanella reale, falco pecchiaiolo e biancone. Sconsigliato ai bambini sotto gli 8 anni, si consigliano stivali o scarponi e binocolo.
Binomania- il programma.
Piergiovanni Salimbeni e i suoi collaboratori saranno presenta al mattino, per illustrare le potenzialità dei binocoli e dei telescopi terrestri Kowa. L’occasione sarà anche utile per osservare la gigantesca garzaia che è situata a circa 150 metri dall’altana, ove avrà sede l’evento e per dilettarsi nella tecnica del digiscoping.
Saranno messi a disposizione i seguenti prodotti:
Kowa TSN-883: uno dei migliori spotting scopes attualmente sul mercato.
Kowa Highlander Prominar 32×82: un gigantesco binocolo alla fluorite minerale
Kowa Telephoto Lens Scope: un obiettivo modulare da 500 mm F 5.6
Per maggiori informazioni e per prenotare:
Oasi Lipu Palude Brabbia
Via Patrioti, 22 – 21020 Inarzo (VA)
oasi.brabbia@lipu.it
(+39) 0332 964028
Piergiovanni Salimbeni è un tester e giornalista indipendente iscritto all’Albo Professionale dei Giornalisti della Lombardia. Si è laureato presso l’Università Statale di Milano con una tesi riguardante : ” I danni da inquinamento elettromagnetico e il caso Radio Vaticana”. E’ responsabile dei siti web: www.binomania.it e www.termicienotturni.it. Pubblica video recensioni sul suo canale YouTube. Dal 1997 collabora con mensili e quotidiani nazionali, sempre nei settori di sua competenza: ottica sportiva, astronomica, fotografica, sistemi per la visione notturna e termica, geologia lunare. Coltiva da sempre la passione per la scrittura, nel 2020 ha esordito con pseudonimo con un editore classico, mentre nel 2022 ha pubblicato su Amazon il suo secondo romanzo “Il Purificatore”, disponibile anche in formato e-book. Nel tempo libero leggi molti libri, pratica tiro sportivo a lunga distanza, fototrappolaggio, digiscoping, fotografia di paesaggio.