Binomania e Auriga in collaborazione con la Oasi Lipu Palude Brabbia propongono un evento dedicato all’osservazione astronomica
Il 9 Settembre, osserveremo gli astri, in compagnia di Valerio Zuffi di Auriga, con il telescopio digitale UNISTELLAR in grado di vedere le galassie nonostante l’inquinamento luminoso. Una tecnologia perfetta per ammirare i corpi celesti, avvicinandoci un po’ di più a quei misteri nei quali l’Universo è avvolto.
Il costo della serata è totalmente devoluto all’oasi
Donazione:
• 12€ ADULTI
• 10€ SOCI LIPU E BAMBINI DAI 10 ANNI IN SU
Ritrovo presso il Centro Visite LIPU di Inarzo (VA), ore 20:30 Per info e prenotazioni: Per info e prenotazioni
OASI LIPU PALUDE BRABBIA
Via Patrioti, 22 – 21020 Inarzo (VA)
Tel. (+39) 0332 964028
Cell. (+39) 393 915 38 97
e-mail: oasi.brabbia@lipu.it
L’evento sarà annullato in caso di pioggia.
Piergiovanni Salimbeni è un tester e giornalista indipendente iscritto all’Albo Professionale dei Giornalisti della Lombardia. Si è laureato presso l’Università Statale di Milano con una tesi riguardante : ” I danni da inquinamento elettromagnetico e il caso Radio Vaticana”. E’ responsabile dei siti web: www.binomania.it e www.termicienotturni.it. Pubblica video recensioni sul suo canale YouTube. Dal 1997 collabora con mensili e quotidiani nazionali, sempre nei settori di sua competenza: ottica sportiva, astronomica, fotografica, sistemi per la visione notturna e termica, geologia lunare. Coltiva da sempre la passione per la scrittura, nel 2020 ha esordito con pseudonimo con un editore classico, mentre nel 2022 ha pubblicato su Amazon il suo secondo romanzo “Il Purificatore”, disponibile anche in formato e-book. Nel tempo libero leggi molti libri, pratica tiro sportivo a lunga distanza, fototrappolaggio, digiscoping, fotografia di paesaggio.