Modulo Swarovski da 115 mm di diametro (ATX, STX e BTX)

BINOMANIA PREMIUM è la nuova modalità per visitare il sito web senza distrazioni pubblicitarie e per beneficiare di alcuni privilegi. Vuoi saperne di più? Clicca qui

Comunicato stampa ufficiale


SWAROVSKI OPTIK: La grandezza nei minimi dettagli
Il nuovo modulo obiettivo da 115 mm è il primo del suo genere.

 

Un sistema ingegnoso: SWAROVSKI OPTIK conferma ancora una volta il suo ruolo pionieristico nel ramo dell’ottica sulla lunga distanza ad alta precisione arricchendo il suo sistema modulare per telescopio da osservazione con un vero capolavoro. Particolarmente adatto per il nature watching, il modulo obiettivo da 115 mm è il più grande del suo genere. L’azienda tirolese a conduzione familiare è, infatti, il primo produttore di ottiche sportive a realizzare lenti di queste dimensioni nei propri stabilimenti. A partire dal 1° ottobre 2020, il modulo obiettivo da 115 mm sarà disponibile presso rivenditori selezionati e online sul sito swarovskioptik.com.

Il nuovo modulo Swarovski BTX 115
Il nuovo modulo Swarovski BTX 115

TUTTO STA NEI DETTAGLI
Una delle caratteristiche più importanti del 115 mm è l’estremo limite di risoluzione. Grazie ad esso questo modulo obiettivo è un vero must-have per i nature watcher, che non si perderanno più nessun dettaglio, neanche il più piccolo.

SFRUTTATE AL MASSIMO LA GIORNATA
Rispetto al modulo da 95 mm, l’ampio diametro del 115 mm lascia passare oltre il 45% di luce in più verso l’occhio dell’osservatore. La maggiore luminosità, particolarmente evidente all’alba e al tramonto, permette avvistamenti davvero spettacolari. Il modulo obiettivo da 115 mm dà il meglio di sé in condizioni di scarsa illuminazione, permettendovi di scoprire le molteplici sfaccettature della natura nei loro colori più autentici.


FLESSIBILITÀ TOTALE
L’obiettivo da 115 mm fa parte di un versatile sistema per telescopio da osservazione composto da vari moduli. Tre diversi oculari (ATX/STX/BTX) possono essere combinati con quattro diversi obiettivi (65/85/95/115 mm) a seconda dello scenario di osservazione. L’alto riconoscimento dei dettagli grazie alla tecnologia SWAROVISION e la totale praticità d’uso garantiscono esperienze uniche anche negli spazi aperti più impervi. Un altro vantaggio del design modulare è la possibilità di riporre obiettivi e oculari separatamente. Le dimensioni ridotte dei singoli componenti garantiscono inoltre un trasporto più facile e sicuro, magari proprio nel nuovo zaino SWAROVSKI OPTIK. Disponibile da novembre 2020, questo zaino è l’ideale per gli escursionisti e gli appassionati di birdwatching grazie al suo design compatto, versatile e innovativo.

MADE IN TIROLO
Realizzare un obiettivo con un diametro effettivo di 115 mm rappresenta una grossa sfida. È necessario un know-how consolidato per combinare alla perfezione massima precisione ottica e design meccanico, applicando allo stesso tempo la tecnologia più avanzata. Le tolleranze di fabbricazione sono dell’ordine del micrometro a una cifra. L’obiettivo è prodotto ad Absam, in Tirolo, in linea con i consueti standard di alta qualità di SWAROVSKI OPTIK.