Binocoli Nikon Aculon T02. L’eleganza al servizio dell’ottica

Talvolta le persone si accostano al binocolo per ragioni differenti dalle classiche osservazioni naturali. Per questo motivo sentono l’esigenza di acquistare uno strumento piccolo, trasportabile e che possa anche volgere un occhio al design.
Soprattutto in Giappone, sempre piu’ persone utilizzano uno strumento ottico per vedere da vicino il proprio beniamino mentre canta sul palco di un grande stadio, oppure per apprezzare da vicino i particolari di un’opera d’arte.

Il  binocolo compatto Nikon Aculon T02 potrebbe essere una valida opzione  non solo per i neofiti ma anche per i lettori piu’ appassionati che necessitano di un binocolo trasportabile per tutte le occasioni.  Prezzo d’acquisto: a partire da 95 euro.

In questa immagine sono visibili alcune delle colorazioni disponibili



Non avendo ancora avuto la possibilità di testarlo sul campo, inizio ad anticipare ai lettori le sue caratteristiche principali.

È un piccolo binocolo con prismi a tetto, leggero e compatto. È disponibile in vari colori: rosso, blu, bianco, pink, nero e un affascinante “camo”. Ha  un peso dichiarato di soli 195 g ed è possibile acquistarlo in due formati: 8×21 e 10×21.

E’ dotato di una manopola sovradimensionata, rispetto allo scafo ottico per garantire una maggior presa durante la fase di messa a fuoco. E’ totalmente impermeabilizzato e riempito in azoto ed è in grado di resistere a una immersione accidentale in acqua fino a un metro di profondità per ben dieci minuti.

Il nuovo binocolo Aculon T02 èanche ottimizzato con un trattamento multi-strato su ogni superficie, che ne aumenta la trasmissione luminosa, consentendo delle immagini brillanti (nella sua fascia di prezzo). Gli oculari sono comodi e i paraluce sono dotati di un sistema prefissato di stop di posizionamento (click-stop).

Il Nikon ACULON T02 è un binocolo molto leggero e facilmente trasportabile

Caratteristiche tecniche dei binocoli Aculon T02 dichiarate dalla Casa Madre

 

Modello 8×21 10×21
Campo visivo  6.3°

Campo visivo a 1000 m 110 m 87 m
Pupilla di uscita 2,6 2,1
Luminosità relativa 6.8 4,4
Distanza inter pupillare 56-72 56-72
Estrazione pupillare 10,3 mm 8.3 mm
Distanza minima di messa a fuoco 3 m  3 m
Dimensioni 87x104x34 87x104x34
Peso 195 g 195 g
Prezzo a partire da 95 euro a partire da 95 euro

 

Molto pulito e moderno il design di questo piccolo binocolo compatto

 

Disclaimer

Binomania.it è un sito web dedicato alla Natura al Cielo e propone spesso recensioni, tuttavia non è un negozio e non vende alcun genere di prodotto.
Questo è un semplice editoriale e non una prova sul campo.  Per ulteriori informazioni su sconti o novità riguardo la serie Aculon è consigliabile contattare direttamente il distributore ufficiale Nital. Cliccando sul banner qui di seguito, sarete trasferiti sul loro sito ufficiale.
Grazie per l’attenzione. Rimango in attesa di testare un esemplare sul campo.

 

SOSTIENI IL MIO LAVORO DA GIORNALISTA INDIPENDENTE Contribuendo e diventando un sostenitore di BINOMANIA.it, mi aiuterai a mantenere gratuiti tutti i contenuti. Scegli la tua donazione. Grazie anticipatamente