Abbiamo ricevuto dal distributore ufficiale Vixen , SkyPoint, due coppie dei nuovi oculari giapponesi a grande campo: gli SSW .
Le loro caratteristiche sono decisamente interessanti: sono composte da vetri al lantanio, sono decisamente leggeri e forniscono un grande campo apparente, pari a ben 83°.
Dovendo testarli prevalentemente con il binocolo Vixen BT126SS-A, abbiamo optato per due lunghezze focali ideali.
Quella da 14mm, in grado di sviluppare poco più di 44 ingrandimenti (almeno basandoci sui dati dichiarati).
Quella da 10mm, (62X)per consentirci di osservare con maggiore potenza alcuni oggetti del cielo profondo.
Purtroppo le attuali condizioni meteorologiche non ci consentiranno di osservare il cielo per tutta la settimana.
Tornate a trovarci fra qualche giorno per verificare la presenza di aggiornamenti a riguardo.
[print_gllr id=9408]
SOSTIENI IL MIO LAVORO DA GIORNALISTA INDIPENDENTE Contribuendo e diventando un sostenitore di BINOMANIA.it, mi aiuterai a mantenere gratuiti tutti i contenuti. Scegli la tua donazione. Grazie anticipatamentePiergiovanni Salimbeni è un giornalista indipendente iscritto all’Albo Professionale dei Giornalisti della Lombardia. Si è laureato presso l’Università Statale di Milano con una tesi riguardante : ” I danni da inquinamento elettromagnetico e il caso Radio Vaticana” ed è il responsabile e il proprietario di Binomania.it, che ha fondato nel 2006. Dal 1997 collabora con mensili e quotidiani nazionali, sempre nei settori di sua competenza: ottica sportiva, astronomica, fotografica, sistemi per la visione notturna e termica. Dal 2021 è entrato a far parte della Patagonia PRO Team come professionista dell’outdoor. Nel tempo libero pratica fotografia di paesaggio, caccia fotografica, fototrappolaggio, digiscoping, enduro con la mountainbike. E’ disponibile per corsi ed eventi nei settori di sua competenza. Per informazioni: https://www.binomania.it/consulenza/