Intervista a Cristina Golini di Ottica Salò. Esposizione dei prodotti Ziel, competenza, cortesia e passione

Continuano le mie interviste ad alcuni negozi di ottica italiani che trattano i prodotti Ziel, questa volta ho intervistato Cristina Golini, proprietaria di Ottica Salò.

 

1)Buon giorno  e buon anno, Cristina. Da quanti anni siete presenti sul mercato?

Buon anno dott. Salimbeni. Ho rilevato il negozio “Ottica Salò” nell’Aprile 2016. 

2) Perché ha deciso di proporre binocoli all’interno del suo negozio?

SOSTIENI BINOMANIA!

Se apprezzi le  recensioni, i video e gli articoli, puoi sostenere Binomania con una donazione tramite PayPal.
I fondi saranno utilizzati per pagare le spese di rinnovo del sito, del forum e le spese vive per la creazione delle video recensioni.
Grazie!

 

Ho iniziato a proporre binocoli quando ho scoperto il marchio CAI di Ziel, inoltre è da qualche anno che frequento anche io la montagna, quindi ho iniziato a capire alcune esigenze “del mestiere”, per questo mi è piaciuto poter avere l’opportunità di diventare punto CAI. 

Immagine: una parte dell’esposizione dei binocoli Ziel, presso Ottica Salò


3) Da anni sto cercando di spiegare ai lettori della importanza di poter testare un binocolo prima dell’acquisto. Qual è il suo modus operandi, in tale frangente?

Le anticipo questo: il negozio è situato all’interno di una galleria di un centro commerciale all’aperto, con ingresso al negozio vicino al parcheggio. Quando un cliente è intenzionato all’acquisto del prodotto, lo invito, accompagnandolo, a provarlo all’esterno del negozio, così può vedere la capacità risolutiva e toccare di mano propria il binocolo, per sentirne anche il comfort all’utilizzo. 

4) Se può rispondere a questa domanda, mi piacerebbe sapere quale è il binocolo piu’ apprezzato dalla sua clientela

Controllando nell’archivio direi che i binocoli più acquistato sono il 10x42ww e il 10x25ww.

Immagine: presso Ottica Salò è possibile visionare anche il binocolo Ziel Biggie

5) Le è mai capitato di accogliere le lamentele di clienti insoddisfatti dopo aver comprato “a occhi chiusi” dagli shop on-line?

Al momento non ho avuto clienti che si sono lamentati di un loro acquisto on line di binocolo, anche perché non ce ne sono molti che lo ammettono, ma certamente un paio di clienti che dopo essere passati in negozio a provare quelli della mia esposizione, li hanno acquistati on line. Erano binocoli di grande formato a un prezzo molto, molto basso. .

6) Quali sono i servizi che può fornire all’interno del suo negozio a un appassionato di binocoli e di ottica in generale?

Oltre a binocoli e l’ottica classica, tra cui occhiali da vista e da sole, lenti a contatto, vendiamo anche occhiali da sole multi-sportivi, che possono essere accompagnati al binocolo, lenti d’ingrandimento, ho avuto anche telescopi in passato e questa stagione ho inserito anche microscopi. 

Immagine: Ottica Salò propone anche microscopi per studenti

7) Se dovesse convincere un cliente a preferire la sua esposizione di binocoli, rispetto a un negozio virtuale, cosa gli suggerirebbe?

Perché preferire la mia esposizione rispetto all’online?!? Beh, la gentilezza, la professionalità e il sorriso, anche se ora nascosto da una mascherina.  Invito i lettori di Binomania a seguire le mie pagine “Ottica Salò” su Facebook e Instagram
Cordialmente

Cristina Golini

 

Ottica Salò
Via Maria Montessori, 25087 Salò BS
Tel:0365 522421 
E-mail: otticasalo@hotmail.com