È in arrivo una ottima novità per tutti gli operatori ed appassionati che utilizzano i microscopi.
La nota azienda Phenix Co.LTD ha svelato alcuni dettagli riguardanti il nuovo Microscopio PHENIX BMC600.
Seppure non sia stato possibile conoscere tutti i dati tecnici, in un breve comunicato stampa è stato presentato questo nuovo strumento che assolve alle funzioni di microscopio metallurgico ma anche di microscopio biologico.
Pare che sarà dotato di tre differenti modalità di visualizzazione e che potrà supportare sia la mera osservazione visuale che quella digitale.
Il suo target dovrebbe riguardate le applicazioni industriali e aziendali ma anche le Università e gli amatori evoluti. Guido Gherlenda e io non vediamo l’ora di presentarvelo in una recensione approfondita.
Piergiovanni Salimbeni è un tester e giornalista indipendente iscritto all’Albo Professionale dei Giornalisti della Lombardia. Si è laureato presso l’Università Statale di Milano con una tesi riguardante : ” I danni da inquinamento elettromagnetico e il caso Radio Vaticana”. E’ responsabile dei siti web: www.binomania.it e www.termicienotturni.it. Pubblica video recensioni sul suo canale YouTube. Dal 1997 collabora con mensili e quotidiani nazionali, sempre nei settori di sua competenza: ottica sportiva, astronomica, fotografica, sistemi per la visione notturna e termica, geologia lunare. Coltiva da sempre la passione per la scrittura, nel 2020 ha esordito con pseudonimo con un editore classico, mentre nel 2022 ha pubblicato su Amazon il suo secondo romanzo “Il Purificatore”, disponibile anche in formato e-book. Nel tempo libero leggi molti libri, pratica tiro sportivo a lunga distanza, fototrappolaggio, digiscoping, fotografia di paesaggio.