Versione “light” di Binomania

Cari lettori, come avrete visto, ho deciso di modificare la grafica di Binomania. Alla ricerca della continua ottimizzazione del sito, mi sono accorto che la grafica e tutti i richiami agli articoli erano troppo pesanti. Vari test effettuati davano un caricamento della home page di ben 18 secondi, ora è passato a 1,46. Spero in questo modo di aver aiutato tutti i lettori che leggono il sito dallo smartphone o che non hanno la possibilità di utilizzare una linea adsl molto veloce.

Nei prossimi giorni acquistero’ un plugin che mi consentirà di ottimizzare il peso di tutte le immagini presenti nel sito (oltre 7000).
Potete navigare con molta semplicità con il campo “ricerca” nella colonna a destra, oppure sfogliando rapidamente tra le “categorie”.

Sto studiando la possibilità di fare ricerche per marca e prezzo, ma la mole di lavoro è notevole, e visti i vari impegni per proporre sempre piu’ articoli, potro’ farla solo nel tempo libero.

Auguro una buona serata a tutti voi

SOSTIENI IL MIO LAVORO DA GIORNALISTA INDIPENDENTE Contribuendo e diventando un sostenitore di BINOMANIA.it, mi aiuterai a mantenere gratuiti tutti i contenuti. Scegli la tua donazione. Grazie anticipatamente