In questa video recensione presenterò le mie impressioni riguardo il binocolo con prismi a tetto piu’ luminoso sul mercato. Lo Zeiss Victory HT 8×42, infatti, beneficia di una trasmissione luminosa del 95%, laddove, la maggior parte dei Top di Gamma (con prismi a tetto) non supera il 92%. Costa 2.349,00 € (Prezzo Bignami – Giugno 2021).
All’interno di questa video recensione di circa 20 minuti ho anche analizzato la genesi della distorsione angolare applicata al settore ottico venatorio – naturalistico e come sia stata concepita e sviluppata dai progettisti Zeiss. Buona visione.
Disclaimer
Binomania è una rivista on-line di recensioni di prodotti ottico sportivi e astronomici. Non si vendono i prodotti recensiti. Per maggior informazioni sullo strumento oggetto di questo test e per conoscere eventuali promozioni è preferibile cliccare sul banner qui di seguito, in questo modo sarete direzionati verso il sito ufficiale del distributore che potrà darvi tutti i ragguagli commerciali.
Piergiovanni Salimbeni è un tester e giornalista indipendente iscritto all’Albo Professionale dei Giornalisti della Lombardia. Si è laureato presso l’Università Statale di Milano con una tesi riguardante : ” I danni da inquinamento elettromagnetico e il caso Radio Vaticana”. E’ responsabile dei siti web: www.binomania.it e www.termicienotturni.it. Pubblica video recensioni sul suo canale YouTube. Dal 1997 collabora con mensili e quotidiani nazionali, sempre nei settori di sua competenza: ottica sportiva, astronomica, fotografica, sistemi per la visione notturna e termica, geologia lunare. Coltiva da sempre la passione per la scrittura, nel 2020 ha esordito con pseudonimo con un editore classico, mentre nel 2022 ha pubblicato su Amazon il suo secondo romanzo “Il Purificatore”, disponibile anche in formato e-book. Nel tempo libero leggi molti libri, pratica tiro sportivo a lunga distanza, fototrappolaggio, digiscoping, fotografia di paesaggio.