Zeiss, ultimamente è ricomparsa a stupire con succose novità. Dopo la presentazione del nuovo spotting scope Gavia è arrivata nella casella postale di binomania e nelle pagine di qualche rivenditore d’oltre oceano, questa bellissima versione nera dello Zeiss Victory SF. Si vociferava spesso fra blogger e opinion leader di una possibile rivisitazione di questo prodotto. Personalmente, possedendolo da ormai un anno lo trovo eccezionale, tuttavia ci potrebbero essere alcune caratteristiche da migliorare.

La messa a fuoco non è precisa come quella dello Zeiss Victory HT, trovo spesso difficoltà a usare il sistema click stop dei paraluce e personalmente preferirei una gommatura con maggiore spessore e caratteristiche anti-scivolo.
Si trattera’ quindi di un mero cambio di colori o di una nuove e forte risposta al nuovo Leica Noctivid?
Attendiamo impazienti per ulteriori sviluppi!
Piergiovanni Salimbeni è un tester e giornalista indipendente iscritto all’Albo Professionale dei Giornalisti della Lombardia. Si è laureato presso l’Università Statale di Milano con una tesi riguardante : ” I danni da inquinamento elettromagnetico e il caso Radio Vaticana”. E’ responsabile dei siti web: www.binomania.it e www.termicienotturni.it. Pubblica video recensioni sul suo canale YouTube. Dal 1997 collabora con mensili e quotidiani nazionali, sempre nei settori di sua competenza: ottica sportiva, astronomica, fotografica, sistemi per la visione notturna e termica, geologia lunare. Coltiva da sempre la passione per la scrittura, nel 2020 ha esordito con pseudonimo con un editore classico, mentre nel 2022 ha pubblicato su Amazon il suo secondo romanzo “Il Purificatore”, disponibile anche in formato e-book. Nel tempo libero leggi molti libri, pratica tiro sportivo a lunga distanza, fototrappolaggio, digiscoping, fotografia di paesaggio.