Ho ricevuto questa mattina, dall’Austria, uno dei primi esemplari del nuovo binocolo Swarovski EL, disponibili per la stampa.
Non sono ancora in grado di scrivere dettagliatamente le mie impressioni, tuttavia, sono già in grado di esporre per punti, quanto ho avuto modo di evidenziare:
- La scatola che contiene il binocolo ed i suoi accessori è stata decisamente migliorata, sia come qualità, sia come dimensioni.
- Il sistema Field Pro Package (aggancio della tracolla, regolazione della lunghezza della medesima e nuovo sistema di copertura degli obiettivi, ) è effettivamente utile, almeno per quel poco che ho potuto costatare.
- Rispetto al mio precedente esemplare di Swarovski Swarovision EL, questo nuovo binocolo pare possedere una regolazione della messa a fuoco più’ precisa e scorrevole, senza giochi o imputamenti . Questa è una piacevole sorpresa, non solo per me, ma anche per i vari appassionati. Ovviamente posso solo esprimermi basandomi sull’esemplare in mio possesso.
- La nuova gommatura mi pare fornisca, oltre ad un miglior grip, anche un maggior fascino estetico. Il binocolo ora pare ancora piu’ sobrio ed elegante
- Da un punto di vista ottico, ancora non mi esprimo. Cosi di primo acchito non ho notato differenze particolare rispetto al precedente esemplare anche se mi pare che la distorsione sia nuovamente diminuita.
- La nitidezza, il contrasto sono sempre ai massimi livelli, ma conto di fare prove piu’ precise.
Continuate a seguire Binomania per ulteriori aggiornamenti.
[print_gllr id=8877]
Piergiovanni Salimbeni è un tester e giornalista indipendente iscritto all’Albo Professionale dei Giornalisti della Lombardia. Si è laureato presso l’Università Statale di Milano con una tesi riguardante : ” I danni da inquinamento elettromagnetico e il caso Radio Vaticana”. E’ responsabile dei siti web: www.binomania.it e www.termicienotturni.it. Pubblica video recensioni sul suo canale YouTube. Dal 1997 collabora con mensili e quotidiani nazionali, sempre nei settori di sua competenza: ottica sportiva, astronomica, fotografica, sistemi per la visione notturna e termica, geologia lunare. Coltiva da sempre la passione per la scrittura, nel 2020 ha esordito con pseudonimo con un editore classico, mentre nel 2022 ha pubblicato su Amazon il suo secondo romanzo “Il Purificatore”, disponibile anche in formato e-book. Nel tempo libero leggi molti libri, pratica tiro sportivo a lunga distanza, fototrappolaggio, digiscoping, fotografia di paesaggio.