Kowa presentò durante Ottobre del 2013 un nuovo modello di media fascia denominato BD XD PROMINAR. Tale prodotto costruito in Cina su specifiche Kowa andò a sostituire il precedente modello, prodotto in Giappone, apportandovi delle migliorie: più leggerezza, maggior campo visivo, vetri XD ( a bassa dispersione) e altro ancora.
Binomania ne pubblicò la recensione il 30 di Gennaio del 2014.
Ho saputo da fonte ufficiale che alla fiera Photokina saranno presentati due nuovi formati che andranno ad aggiungersi alla gamma da 42 mm: un compatto binocolo da 32 mm e un crepuscolare da 56 mm. Entrambi i formati saranno proposti nei due classici ingrandimenti , 8x e 10x.
Posso pubblicare in anteprima le prime immagini anche se le caratteristiche tecniche non sono state ancora presentate alla Stampa.
[print_gllr id=6550]
Rimaniamo in attesa dei primi esemplari per effettuare un test approfondito.
Piergiovanni Salimbeni è un tester e giornalista indipendente iscritto all’Albo Professionale dei Giornalisti della Lombardia. Si è laureato presso l’Università Statale di Milano con una tesi riguardante : ” I danni da inquinamento elettromagnetico e il caso Radio Vaticana”. E’ responsabile dei siti web: www.binomania.it e www.termicienotturni.it. Pubblica video recensioni sul suo canale YouTube. Dal 1997 collabora con mensili e quotidiani nazionali, sempre nei settori di sua competenza: ottica sportiva, astronomica, fotografica, sistemi per la visione notturna e termica, geologia lunare. Coltiva da sempre la passione per la scrittura, nel 2020 ha esordito con pseudonimo con un editore classico, mentre nel 2022 ha pubblicato su Amazon il suo secondo romanzo “Il Purificatore”, disponibile anche in formato e-book. Nel tempo libero leggi molti libri, pratica tiro sportivo a lunga distanza, fototrappolaggio, digiscoping, fotografia di paesaggio.