Kowa presenta a sorpresa il nuovissimo duplicatore 1.6X che consente di trasformare lo Zoom TE-11 WZ (25-60X) in un incredibile 40-96X e, a quanto pare, senza perdite di qualità. Questo nuovo accessorio è stato studiato per le due serie di Spotting Scope Kowa- 880-770 e potrà essere utilizzato sia con i telescopi angolati che con quelli dritti.
Grazie alla filettatura sara’ possibile connettere tutti gli accessori e gli adattatori Kowa per praticare la tecnica del digiscoping.
Binomania riceverà un esemplare nei prossimi giorni. Rimanete in attesa di nuove impressioni. Il Kowa TSN-EX16 sarà disponibile alla fine dell’anno.
Piergiovanni Salimbeni è un giornalista indipendente iscritto all’Albo Professionale dei Giornalisti della Lombardia. Si è laureato presso l’Università Statale di Milano con una tesi riguardante : ” I danni da inquinamento elettromagnetico e il caso Radio Vaticana”. E’ responsabile dei siti web: www.binomania.it e www.termicienotturni.it. Pubblica video recensioni sul suo canale YouTube. Dal 1997 collabora con mensili e quotidiani nazionali, sempre nei settori di sua competenza: ottica sportiva, astronomica, fotografica, sistemi per la visione notturna e termica.Nel 2021 è entrato a far parte della Patagonia PRO Team come professionista dell’outdoor. Coltiva da sempre la passione per la scrittura, nel 2020 ha esordito con pseudonimo con un editore classico, mentre nel 2022 ha pubblicato su Amazon il romanzo “Il Purificatore”, disponibile anche in formato e-book. Nel tempo libero pratica fotografia di paesaggio, caccia fotografica, fototrappolaggio, digiscoping, enduro con la mountainbike.