Un concetto completo al servizio dell’osservazione di alto livello .
GAVIA, oltre ad essere il nome di un valico alpino, nel mondo è conosciuto come il nome dell’ultima specie vivente dell’ordine Gaviiformes, uno tra gli uccelli che riunisce al meglio le doti di volo e di nuoto (le strolaghe, presenti anche in Italia, appartengono a questa specie.
ZEISS ha battezzato con il nome di questo splendido animale il suo nuovo telescopio CONQUEST GAVIA 85, che oltre ad essere uno strumento di altissimo livello, offre un intero concetto di osservazione, fotografia e multimedia, comprendendo un intero set di accessori.
Il nuovo CONQUEST GAVIA 85 con la sua visione angolare è stato sviluppato per offrire il meglio a chi osserva la natura e gli animali selvatici. Il suo design compatto ed il peso ridotto, nonostante il generoso obiettivo da 85 mm, fanno di questo strumento il nuovo riferimento in fatto di telescopi portatili, per l’uso in qualsiasi location. Qualità ottica e luminosità corrispondono – naturalmente – ai più severi standard autoimposti da ZEISS.
“Naturalmente lo strumento è impermeabile, riempito di azoto, compatibile con l’attacco rapido Manfrotto, dispone di lenti HD con trattamenti multistrato e rivestimento protettivo LotuTec®, nonché di una focalizzazione ravvicinata fino a soli 3,3 m. Tutte caratteristiche che i nostri utenti si aspettano da ZEISS, ma arrivare a 60 ingrandimenti con un campo visivo grandangolare e con una risoluzione tale da riconoscere anche i minimi dettagli a grande distanza e in qualsiasi condizione di luce è semplicemente entusiasmante!” spiega il Dr. Gerold Dobler, Product Manager presso la Carl Zeiss Sports Optics GmbH. “Inoltre, l’evoluzione del meccanismo di focalizzazione ZEISS implementato in una grande e intuitiva ruota centrale, consente la messa a fuoco rapida e precisa durante l’osservazione.
Ma c’è ancora di più: “con il nuovo ZEISS CONQUEST GAVIA 85 abbiamo volutamente puntato ad un livello di prezzo che consenta, oggi, di usufruire di tale qualità ottica a molti più amanti della natura e dell’osservazione a grande distanza. Ed infine, il concetto GAVIA rende disponibile da subito una linea completa di accessori oggi praticamente indispensabili, come gli attacchi per lo Smartphone (iPhone 6 e 6S, Samsung Galaxy S6 e S6 Edge) o l’anello per usare direttamente gli oculari astronomici da 1 ¼ di pollice, ad altissimo ingrandimento.
Il nuovo ZEISS CONQUEST GAVIA 85 sarà disponibile dai primi di settembre 2016 e verrà fornito completo di oculare grandangolare 30-60x.
Ricordiamo ai lettori che questo è un comunicato aziendale. L’opinione di Binomania sarà pubblicato dopo un test approfondito dello strumento. (NDR)
Piergiovanni Salimbeni è un tester e giornalista indipendente iscritto all’Albo Professionale dei Giornalisti della Lombardia. Si è laureato presso l’Università Statale di Milano con una tesi riguardante : ” I danni da inquinamento elettromagnetico e il caso Radio Vaticana”. E’ responsabile dei siti web: www.binomania.it e www.termicienotturni.it. Pubblica video recensioni sul suo canale YouTube. Dal 1997 collabora con mensili e quotidiani nazionali, sempre nei settori di sua competenza: ottica sportiva, astronomica, fotografica, sistemi per la visione notturna e termica, geologia lunare. Coltiva da sempre la passione per la scrittura, nel 2020 ha esordito con pseudonimo con un editore classico, mentre nel 2022 ha pubblicato su Amazon il suo secondo romanzo “Il Purificatore”, disponibile anche in formato e-book. Nel tempo libero leggi molti libri, pratica tiro sportivo a lunga distanza, fototrappolaggio, digiscoping, fotografia di paesaggio.