Share

Indovina, indovinello: Zeiss Victory HT vs Zeiss Victory SF!

Questa mattina vogliamo fare un piccolo gioco con gli appassionati lettori di Binomania. Ieri pomeriggio io e mia figlia Ersilia siamo stati all’Oasi Lipu di Brabbia a Varese per comparare lo Zeiss Victory HT 8×42 contro lo Zeiss Victory SF 8×42.

Zeiss_vs_Zeiss_2

Si sa, i giovanissimi, ormai, sono appassionati di smartphone e di fotografia, per tale motivo, mia figlia Ersilia ha provato ad accostare uno smartphone Samsung Galaxy S7 EDge all’oculare dei due binocoli.   Questa mattina, abbiamo generato un unico file, ritagliano la parte centrale di ogni fotografia. A

Prendete tutto come un piccolo gioco, dato che è quasi impossibile ottenere delle foto perfette per esposizione e nitidezza con questo metodo. Tuttavia riteniamo sia una dimostrazione utile per mostrare la differenza di tonalità del colore fra i due binocoli.

La domanda che vi poniamo è la seguente: l’immagine ottenuta con lo Zeiss Victory HT 8×42 è quella di destra o quella di sinistra?
Potete partecipare alla discussione, direttamente sul nostro Forum:
http://www.binomania.it/phpBB3/viewtopic.php?f=36&t=8607

Zeiss_vs_Zeiss

Purtroppo a causa del Coronavirus, ho perso il mio lavoro principale. Nonostante questo grave problema che ha colpito me e la mia famiglia, vorrei provare ugualmente a portare avanti questo progetto. Cari lettori, se voleste supportare Binomania, potreste fare la vostra donazione tramite Paypal. Grazie anticipatamente.
Piergiovanni Salimbeni

Piergiovanni Salimbeni: Lavora in qualità di Opinion leader nel settore ottico sportivo da oltre quindici anni. E' l'autore e fondatore di Binomania. Collabora ed ha collaborato, inoltre, con varie riviste italiane: Itinerari e Luoghi, Cacciare a palla, Armi e Tiro, La Rivista della Natura, Nuovo Orione, Le Stelle, Coelum. Appassionato di fotografia di paesaggio, potete vedere le sue fotografie visitando: www.piergiovannisalimbeni.com

You may also like...