Vi aspetto questa sera alle ore 20 – in diretta video sul canale “Astronomitaly”

Comunicato ufficiale

GUIDA AL CIELO DI DICEMBRE – IN DIRETTA VIDEO
Venerdì 11 Dicembre 2020 – ore 20:00
 
La Rete Nazionale del Turismo Astronomico prosegue la nuova stagione di dirette video per scoprire il cielo stellato anche dal balcone di casa.
Lo Staff di Astronomitaly Fabrizio Marra, Elisa Fardelli e Piergiovanni Salimbeni di Binomania.it guideranno gli spettatori tra le peculiarità e le meraviglie del cielo di Dicembre. Una serata dedicata alle meraviglie del cosmo che potrà essere vissuta direttamente dal divano di casa per poter divertirsi anche in questo momento così particolare.
 
 
 
Da Orione al Toro, fino alle gloriose Pleiadi e alla storica congiunzione tra Saturno e Giove sarà possibile scoprire le costellazioni, le stelle e gli oggetti deepsky più significativi del cielo del mese, quali pianeti potremo osservare, come trovare la stella polare e molto altro.
 
La diretta potrà essere seguita sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di Astronomitaly, a partire dalle ore 20:00 di Venerdì 11 Dicembre.
 
“Il nostro lavoro consiste nell’emozionare i viaggiatori, nel contempo valorizzare il patrimonio celeste UNESCO e i luoghi migliori in cui osservarlo. Le restrizioni per arginare la Pandemia Covid-19 costringono tutti noi a restare a casa, a non poter viaggiare e per chi vive in spazi ristretti a non poter nemmeno guardare il cielo, con ovvie disagi morali per tutti.” – sostiene Fabrizio Marra, Fondatore di Astronomitaly, che prosegue – “É proprio in questo difficile momento che noi non possiamo fermarci e siamo invece chiamati a ‘ristorare gli animi’ continuando a far sognare e viaggiare il pubblico con la nostra passione per il cielo stellato, che possiede un potere mistico e antico, in grado di unirci, di ricordarci che tutti viviamo sotto ad un unico cielo.”
 
Astronomitaly è la Rete Nazionale del Turismo Astronomico che ha ideato la Certificazione “I Cieli Più Belli d’Italia” per poter valorizzare i luoghi del nostro Paese in cui poter tornare ad ammirare il cielo stellato grazie alla bassa percentuale di inquinamento luminoso. Organizzando appuntamenti di osservazione del cielo stellato ed esperienze turistiche sostenibili guida lo sviluppo del turismo astronomico in Italia.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
SOSTIENI IL MIO LAVORO DA GIORNALISTA INDIPENDENTE Contribuendo e diventando un sostenitore di BINOMANIA.it, mi aiuterai a mantenere gratuiti tutti i contenuti. Scegli la tua donazione. Grazie anticipatamente