Ricordate che qualche mese or sono, pubblicai l’offerta di MHZOutdoor riguardante uno splendido esemplare di Fujinon 25×150 EM angolato?
Or bene, Angelo Pantano mi ha inviato alcune immagini dell’esemplare che stazionava presso il suo negozio a Rimini, dato che un fortunato appassionato lo ha acquistato per godersi le immensità celesti.
Un sentito complimenti a questo binofilo D.O.C. per il suo buon gusto. Felici osservazioni.
Ringrazio anche MHZOutdoor per aver fornito le immagini di questo splendida ma rara versione angolata.
Pubblico per conoscenza di questo esemplare, ormai raro, dato che Fujinon ha deciso di costruirlo solo su ordinazione
“Strumento di osservazione astronomica a lunga distanza della massima misura, il binocolo Fujinon 25×150 EM è un’unità gigantesca con obiettivi da 150 mm di grande apertura e oculare ad angolo di 45 °. È probabilmente il miglior strumento di osservazione del cielo profondo, a basso ingrandimento del mondo. È adorato dagli astronomi giapponesi.
Fujinon ha applicato i suoi rivestimenti EBC antiriflesso multistrato su ciascuna superficie dell’obiettivo ed è anche sigillato per un’estrema resistenza agli elementi.
Piergiovanni Salimbeni è un tester e giornalista indipendente iscritto all’Albo Professionale dei Giornalisti della Lombardia. Si è laureato presso l’Università Statale di Milano con una tesi riguardante : ” I danni da inquinamento elettromagnetico e il caso Radio Vaticana”. E’ responsabile dei siti web: www.binomania.it e www.termicienotturni.it. Pubblica video recensioni sul suo canale YouTube. Dal 1997 collabora con mensili e quotidiani nazionali, sempre nei settori di sua competenza: ottica sportiva, astronomica, fotografica, sistemi per la visione notturna e termica, geologia lunare. Coltiva da sempre la passione per la scrittura, nel 2020 ha esordito con pseudonimo con un editore classico, mentre nel 2022 ha pubblicato su Amazon il suo secondo romanzo “Il Purificatore”, disponibile anche in formato e-book. Nel tempo libero leggi molti libri, pratica tiro sportivo a lunga distanza, fototrappolaggio, digiscoping, fotografia di paesaggio.