Share

Guida digitale Swarovski Optik Dg 8×25



La scorsa settimana Daniel Muehlmann, il responsabile del customer care di Swarovski Optik ha esposto durante un seminario web aperto a negozianti, opinion leader e giornalisti le caratteristiche tecniche del nuovo DG 8×25.


Il suo pregio principale è quello di collegarsi allo smartphone utilizzando un’APP concepita dal team Swarovski Optik che consente di usufruire di altre applicazioni (Merlin Bird ID e Dg Mammals) che permettono di identificare gli animali (non ancora per classe e genere) e di condividere le proprie osservazioni sui social e con altri appassionati.
In questo periodo l’applicazione Swarovski Optik è scaricabile per tutti gli smartphone attraverso le piattaforme APP Store e Google Play.
Binomania ha chiesto un esemplare in visione, ovviamente, dato che Swarovski è chiusa sino al 20 di Aprile, riteniamo di poter provare questo nuovo interessante prodotto durante Maggio.

Il suo funzionamento è molto semplice, grazie all’ingrandimento 8x è possibile avvistare i soggetti anche a lunga distanza, premendo un semplice pulsante multi-funzione, la nostra osservazione sarà trasferita alle due “APP” sopraccitate che identificheranno automaticamente i soggetti e attraverso il display dello smartphone avremmo tutte le informazioni del caso.

Il DG 8×25 è corredato da una fotocamera integrata con una risoluzione di tredici milioni di pixel che consente non solo di scattare fotografie ma anche di riprendere filmati. Grazie anche al modulo wi-fi integrato, tutte le persone nel raggio di cinque metri potranno seguire attraverso il loro smartphone in diretta streaming le osservazioni effettuate con il DG 8×25 che si rileva, quindi, anche un ottimo strumento didattico.



E’ ovviamente possibile condividere le fotografie e i video sui social media, attraverso il proprio smartphone.

Il prezzo attuale è fissato in 2020 EURO.

Caratteristiche tecniche dichiarate dalla Casa Madre

DATI TECNICI  
ingrandimento 8X
Diametro obiettivo 25 mm
Pupilla d’uscita 3.1 mm
Estrazione pupillare 17 mm
Campo visivo a 1000m 119 m
Campo in gradi 6.8°
Minima distanza di messa a fuoco 2.5 m
Lunghezza 146 mm
Larghezza 112 mm
Altezza 60 mm
Peso 550 g
Risoluzione sensore fotocamera 13Mp (4192 x 3104 px)
Formati video HD 1280 x 720 px / VGA 640 x 480 px
Batteria Li-Ion 2600 mAh
Durata media della batteria 6h funzionamento normale /3.5 h funzionamento massimo
Software utilizzabile dG App, dG Mammals
Streaming a 5 metri 5  persone tramite APP
Sistemi operativi utilizzabili iOS 11 Android 5.0
Guida digitale Swarovski Optik Dg 8x25a Wi-Fi (Wireless LAN)

Per ulteriori informazioni: https://it.swarovskioptik.com/

Purtroppo a causa del Coronavirus, ho perso il mio lavoro principale. Nonostante questo grave problema che ha colpito me e la mia famiglia, vorrei provare ugualmente a portare avanti questo progetto. Cari lettori, se voleste supportare Binomania, potreste fare la vostra donazione tramite Paypal. Grazie anticipatamente.
Piergiovanni Salimbeni

Piergiovanni Salimbeni: Lavora in qualità di Opinion leader nel settore ottico sportivo da oltre quindici anni. E' l'autore e fondatore di Binomania. Collabora ed ha collaborato, inoltre, con varie riviste italiane: Itinerari e Luoghi, Cacciare a palla, Armi e Tiro, La Rivista della Natura, Nuovo Orione, Le Stelle, Coelum. Appassionato di fotografia di paesaggio, potete vedere le sue fotografie visitando: www.piergiovannisalimbeni.com

You may also like...