Share

Nuovo spotting scope compatto NOBLEX® NS 8–24 x 50 ED

NOBLEX® presenta un nuovo spotting scope, compatto, maneggevole, leggero e dal prezzo decisamente conveniente.
E’ dotato di uno zoom ottico compreso tra gli 8 e i 24 ingrandimenti, il diametro dell’obiettivo è di 50 mm.
Per questo motivo, pur vantando una trasportabilità eccezionale è in grado di arrivare dove i classici binocoli si fermano.

Questo nuovo strumento ottico è dotato di un obiettivo ED (extra-low-dispersion) ossia a bassa dispersione che dovrebbe garantire un ottimo contenimento dell’aberrazione cromatica e una pregevole nitidezza anche ai massimi ingrandimenti consentiti.


 
Pesando solo 530 g, potrà essere facilmente trasportato in qualsiasi zaino, dato che il suo peso, è addirittura inferiore a quello di un classico binocolo 8×42.  Pare che le sue dimensioni, consentano, ad esempio, di essere custodito all’interno del tascotto delle giacche da caccia e di quelle outdoor.

L’oculare dovrebbe garantire una  estrazione pupillare adatta anche ai portatori di occhiali.

La dotazione comprende anche una custodia in neoprene. Il prezzo suggerito in Germania è di 349 Euro.

Per maggiori informazioni www.noblex-germany.com.

Dati tecnici, dichiarati dalla Casa Madre

Campo visivo a 1000 m

88- 42 m (2.4° – 5.04 ° – 2.4°)

Pupilla di uscita 6.2- 2.1 mm
Diametro dell’obiettivo 50 mm 
Fattore crepuscolare 20- 34-6
Compensazione delle diottrie ± 6.0
Peso 530 g
Attacco per treppiede  3/4
Ottica a bassa dispersione Si, vetro ED
Prezzo consigliato 349 Euro
Disponibilità  MARZO 2020

 

Purtroppo a causa del Coronavirus, ho perso il mio lavoro principale. Nonostante questo grave problema che ha colpito me e la mia famiglia, vorrei provare ugualmente a portare avanti questo progetto. Cari lettori, se voleste supportare Binomania, potreste fare la vostra donazione tramite Paypal. Grazie anticipatamente.
Piergiovanni Salimbeni

Piergiovanni Salimbeni: Lavora in qualità di Opinion leader nel settore ottico sportivo da oltre quindici anni. E' l'autore e fondatore di Binomania. Collabora ed ha collaborato, inoltre, con varie riviste italiane: Itinerari e Luoghi, Cacciare a palla, Armi e Tiro, La Rivista della Natura, Nuovo Orione, Le Stelle, Coelum. Appassionato di fotografia di paesaggio, potete vedere le sue fotografie visitando: www.piergiovannisalimbeni.com

You may also like...