Vortex, stupisce in questo giorno di fine Giugno con una nuovissima gamma di binocoli della serie Razor.
I nuovi Razor UHD saranno disponibili in vari formati: i classici 8×42 e 10×42, il performante 12×50 e un incredibile 18×56 con ben 66 ° di campo, che potrebbe essere un valido sostituto di uno spotting scope.
Fra le nuove caratteristiche sono citati:
- Nuove ottiche ad alta definizione che consentiranno una risoluzione dell’immagine migliore rispetto ai modelli precedenti.
- Aberrazione cromatica molto corretta
- Alta fedeltà d’immagine, contrasto e nitidezza sino al bordo del campo
- Nuove lenti
- Rivestimenti Xr multi strato su ogni superficie ottica che garantiscono una ottima trasmissione luminosa anche nelle condizioni di scarsa illuminazione
- Prismi a tetto
- Sistema a finestra centrale che offre una ottima ergonomia, riducendo pesi e ingombri
- Scafo ottico in magnesio, leggero e resistente
- Guarnizioni O-Ring che impermeabilizzano il binocolo e impediscono all’umidità, alla polvere, e a qualsiasi particella di entrare nel tubo ottico e negli elementi ottici
- Riempimento con gas Argon per la prevenzione degli appannamenti e la formazione delle muffe.
- Rivestimento ArmorTek ® Il rivestimento ultra- resistente ai graffi e che protegge le lenti esterne da graffi, olio e sporco.
- Armatura di gomma che, oltre a fornire una presa sicura, è composta da materiale antiscivolo e consente una ottima protezione dagli urti accidentali.
-
Paraluce degli oculari regolabili
-
Sistema di messa a fuoco centrale
-
Regolazione delle diottrie sull’oculare destro.
-
Compatibilità con treppiede fotografico o con un supporto da finestrino Vortex
-
Diottrie Regola le differenze negli occhi dell’utente. Situato sull’oculare destro.Treppiede Adattabile Compatibile con un adattatore per treppiede, che consente l’uso su un treppiede o un supporto per finestrino.
Piergiovanni Salimbeni è un giornalista indipendente iscritto all’Albo Professionale dei Giornalisti della Lombardia. Si è laureato presso l’Università Statale di Milano con una tesi riguardante : ” I danni da inquinamento elettromagnetico e il caso Radio Vaticana”. E’ responsabile dei siti web: www.binomania.it e www.termicienotturni.it. Pubblica video recensioni sul suo canale YouTube. Dal 1997 collabora con mensili e quotidiani nazionali, sempre nei settori di sua competenza: ottica sportiva, astronomica, fotografica, sistemi per la visione notturna e termica.Nel 2021 è entrato a far parte della Patagonia PRO Team come professionista dell’outdoor. Coltiva da sempre la passione per la scrittura, nel 2020 ha esordito con pseudonimo con un editore classico, mentre nel 2022 ha pubblicato su Amazon il romanzo “Il Purificatore”, disponibile anche in formato e-book. Nel tempo libero pratica fotografia di paesaggio, caccia fotografica, fototrappolaggio, digiscoping, enduro con la mountainbike.