La nota azienda giapponese ha presentato un nuovissimo raccordo che consentirà di collegare la propria Reflex o Mirror-Less al Kowa TelePhoto Lens-Scope e agli Spotting Scopes
serie TSN 880-770.
Ancora una volta Kowa si dimostra molto attenta al settore Digiscoping ed ai suoi vari appassionati.
Pubblico qui di seguito uno schema sul procedimento per collegare il nuovo raccordo agli strumenti Kowa
Come visibile dallo schema, è possibile fare uso sia di Reflex APS, che di fotocamere Full Frame. Con il vecchio Zoom TE 10-Z vi sarà un poco di vignettatura a 20X.
Questa caratteristica è eccellente, dato che la maggior parte dei sistemi delle case concorrenti limita l’uso alle sole fotocamere dotate di sensore APS.
Questa tabella mostra le varie lunghezze focali con il relativo rapporto d’apertura sviluppato.
Sono in attesa di ricevere un esemplare di questo nuovo raccordo.
Nel frattempo consiglio di verificarne la resa analizzando le immagini presenti in questo depliant ,in formato PDF, scaricabile dal sito ufficiale
http://www.kowaproducts.com/dealer/kowa-PA7-field-test.pdf
Piergiovanni Salimbeni è un giornalista indipendente iscritto all’Albo Professionale dei Giornalisti della Lombardia. Si è laureato presso l’Università Statale di Milano con una tesi riguardante : ” I danni da inquinamento elettromagnetico e il caso Radio Vaticana”. E’ responsabile dei siti web: www.binomania.it e www.termicienotturni.it. Pubblica video recensioni sul suo canale YouTube. Dal 1997 collabora con mensili e quotidiani nazionali, sempre nei settori di sua competenza: ottica sportiva, astronomica, fotografica, sistemi per la visione notturna e termica.Nel 2021 è entrato a far parte della Patagonia PRO Team come professionista dell’outdoor. Coltiva da sempre la passione per la scrittura, nel 2020 ha esordito con pseudonimo con un editore classico, mentre nel 2022 ha pubblicato su Amazon il romanzo “Il Purificatore”, disponibile anche in formato e-book. Nel tempo libero pratica fotografia di paesaggio, caccia fotografica, fototrappolaggio, digiscoping, enduro con la mountainbike.