La tecnologia degli occhiali sportivi ZIEL: IR- Proof, Z-Vario UV-Proof Polar, trattamento oleofobico e anti-graffio

SOSTIENI IL MIO LAVORO DA GIORNALISTA INDIPENDENTE Contribuendo e diventando un sostenitore di BINOMANIA.it, mi aiuterai a mantenere gratuiti tutti i contenuti. Scegli la tua donazione. Grazie anticipatamente




Le onde elettromagnetiche che costituiscono le radiazioni luminose hanno una diversa lunghezza d’onda. Minore è la loro lunghezza e maggiore è il contenuto.  Gli ultravioletti (UV) e quelli infrarossi (IR) interagiscono con l’occhio umano. È possibile suddividerli in questo modo:

Radiazione UV: non visibile da 100 a 400 nanometri

Radiazione visibile: da 390 a 760 nanometri

Radiazione infrarosso: da 700 a 10.000 nanometri. Sono le radiazioni più calde e possono raggiungere la retina (fino a 3.000 nm), quelle superiori sono assorbite dall’atmosfera.

I nuovi occhiali sportivo sono un concentrato di tecnologia che consentono di praticare le attività all’aria aperta in tutta sicurezza. Espongono rapidamente le varie caratteristiche.

Tecnologia ZIEL IR -Proof

Sia le radiazioni UV sia le radiazioni IR posso danneggiare la vista creando danni importanti al cristallino, cito ad esempio la cataratta, la fotocheratite e la cecità.

Le nuove lenti Ziel IR-Proof sono una novità sul mercato italiano e possono risolvere questo problema. Riducono notevolmente l’intensità dei raggi IR. Il trattamento IR è applicato nei laboratori in alto vuoto sulle lenti per ottenere il massimo assorbimento dei raggi solari.

I pregi delle lenti Ziel IR-Proof sono molteplici:

  • Assorbimento del 85% dei raggi IR-A che possono danneggiare nel lungo
  • Protezione del cristallino dal calore delle radiazioni IR, minimizzando il rischio di sviluppare la cataratta.
  • Protezione della retina da danni irreversibili.
  • Nessuna alterazione della percezione del colore, per una vista perfetta.
  • Eliminazione totale anche dei raggi UV fino a 400nm

 

Tecnologia Ziel Z-Vario

Questa tecnologia consente un oscuramento progressivo delle lenti per adattarsi alle molteplici condizioni di luminosità.
Gli occhiali Ziel sono disponibili con varie intensità: alta, media o bassa.

Tecnologia ZIEL UV-Proof Polar

Queste lenti sono in grado di proteggere l’occhio umano dai raggi solari durante le attività all’aria aperta in presenza di luce forte e intensa (al mare, in montagna, al lago, sulla neve, sul ghiaccio e così via).

Grazie a trattamenti esclusivi queste lenti lasciano passare solo le informazioni utili alla visione assorbendo i raggi che provocano l’abbagliamento.  È possibile in questo modo evitare anche la distorsione dei colori o l’irritazione oculare.

 

 

 

Trattamento olefobico Ziel

Questo trattamento facilita lo scorrimento delle gocce d’acqua sulla superficie delle lenti, ne consente una rapida pulizia

 

Trattamento anti-graffio Ziel

Lavorazione che conferisce alla lente una particolare tempra, aumentandone la durata nel tempo e la resistenza alle abrasioni accidentali

 

Nel corso del 2022 gli occhiali sportivi Ziel saranno messi a disposizione per essere sottoposti a dei test sul campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.