Phenix Optics CO Ltd è orgogliosa di presentare due nuovi obiettivi ad altissima risoluzione e bassa distorsione in grado di garantire una risoluzione con sensori sino a 100 MP con pixel da 3,1µm, (compatibile anche con 2,74 µm) : il Phenix LD21S02 e il Phenix LD21S03.
Il Phenix LD21S02 ha una focale di 50 mm e un’apertura pari a F/2.8 . Il Phenix LD21S03 , invece, è un obiettivo da 80 mm di focale aperto a F/3.5.
Il grande diametro del cerchio dell’immagine di 46 mm, si adatta perfettamente alle fotocamere a scansione lineare e a quelle di grandi dimensioni con sensori a matrice.
L’attacco V/F , inoltre, completa gli obiettivi e li rende particolarmente interessanti per l’elaborazione delle immagini, in particolare per le applicazioni in alta risoluzione o nella scansione lineare.
Tramite adattatori esterni, questi obiettivi possono anche essere collegati a varie baionette su diverse fotocamere, come C-mount e i passi M42, M58, M72, M90 e M95.
Le ottime temperature di esercizio di -10 +50 °C, inoltre, favoriscono l’utilizzo in ambienti esigenti e difficili.
Le loro caratteristiche di qualità e alta risolvenza, rendono la nuova serie di obiettivi LD di Phenix particolarmente adatti alle telecamere “line-scan” ad alta risoluzione e 8K da 5 µm.
I nuovi obiettivi LD dovrebbero essere disponibile dal secondo trimestre del 2022.
Per maggiori informazioni:
Riferimento: Renata Franziska Specht
Senior Produktberater Phenix Optics Co., Ltd
Erlanger Strasse 9
Gewerbehof, Bürogebäude 1
D-91083 Baiersdorf
Germany
Office: +49 9133.47.33.880
Mobile: +49 176 57.99.36.31
Piergiovanni Salimbeni è un giornalista indipendente iscritto all’Albo Professionale dei Giornalisti della Lombardia. Si è laureato presso l’Università Statale di Milano con una tesi riguardante : ” I danni da inquinamento elettromagnetico e il caso Radio Vaticana”. E’ responsabile dei siti web: www.binomania.it e www.termicienotturni.it. Pubblica video recensioni sul suo canale YouTube. Dal 1997 collabora con mensili e quotidiani nazionali, sempre nei settori di sua competenza: ottica sportiva, astronomica, fotografica, sistemi per la visione notturna e termica.Nel 2021 è entrato a far parte della Patagonia PRO Team come professionista dell’outdoor. Coltiva da sempre la passione per la scrittura, nel 2020 ha esordito con pseudonimo con un editore classico, mentre nel 2022 ha pubblicato su Amazon il romanzo “Il Purificatore”, disponibile anche in formato e-book. Nel tempo libero pratica fotografia di paesaggio, caccia fotografica, fototrappolaggio, digiscoping, enduro con la mountainbike.