Possibile abbonamento “Premium” per i lettori di Binomania

Cari amici di Binomania, 
In questi mesi, come spero avrete appurato, ho cercato di migliorare i servizi di binomania, fornendo almeno quattro video recensioni ogni mese oltre a decine di articoli di vario genere. Soprattutto le video recensioni occupano decine del mio lavoro settimanale, tra pianificazione, stesura dell’articolo, scelta della location ove girare i video,  impaginazione e video editing. Spero stiate apprezzando l’impegno  per organizzare le uscite in esterna che sono decisamente più faticose che un semplice collegamento tramite webcam, comodamente seduti davanti a un computer.

Questo per me, infatti, è diventato ormai un lavoro a tempo pieno che sto cercando di svolgere nei migliori dei modi, tuttavia la sopravvivenza di questo sito e della mia attività divulgativa dipende anche dal contributo dei lettori. Non potrò andare avanti a gestire Binomania in questo modo “totalmente gratuito”  per i lettori, perché anche io come tutti voi, cari amici lettori, ho bisogno di mantenere la mia famiglia.

Come sapete, questa è una bella sfida che cercherò di affrontare nel 2021, anche con il vostro aiuto.

Per questo motivo ho deciso di pianificare un servizio “Premium” per i lettori di Binomania che decideranno di “investire” nel mio lavoro con un piccolo abbonamento annuale.

Sto ancora decidendo termini e modalità, vi anticipo, in ogni caso che Binomania sarà ancora gratuita per la maggior parte dei contenuti  e per ciò che concerne il canale Youtube, tuttavia il lettore Premium beneficerà di vari benefit che saranno presentati nelle prossime settimane, tra cui la possibilità di partecipare a un gruppo Telegram esclusivo, alla possibilità di vivere in streaming le uscite sul campo, di partecipare attivamente alle recensioni, di beneficiare di anteprime, webinar, contenuti esclusivi e altro ancora.

Per tutto il mese di Febbraio e forse anche di Marzo non ci saranno evidenti novità, ma conto di attivare il settore Premium entro un paio di mesi, così come conto nel contributo dei lettori che leggono e usufruiscono di Binomania gratuitamente dal 2006  e del lavoro che c’è dietro le quinte  che, all’atto pratico,  mi impegna  quotidianamente quasi dieci ore  dal lunedì al sabato.

Insomma, ci aggiorniamo presto con alcune interessanti novità!

Per ora… grazie  di cuore per i continui feedback positivi che ricevo, per chi ha voluto e potuto supportare il mio lavoro attraverso Paypal  e soprattutto per il vostro continuo interesse nei confronti di Binomania. Siamo ormai arrivati a punte di 60.000 lettori mensili unici, un dato ben superiore rispetto a molte riviste del settore astronomico, fotografico o naturalistico.

 

Piergiovanni Salimbeni

SOSTIENI IL MIO LAVORO DA GIORNALISTA INDIPENDENTE Contribuendo e diventando un sostenitore di BINOMANIA.it, mi aiuterai a mantenere gratuiti tutti i contenuti. Scegli la tua donazione. Grazie anticipatamente