Qualche lettore ricorderà’ senz’altro che questa estate ricevetti uno dei primi esemplari di Zeiss Harpya prodotti. Era una versione “demo” per giornalisti e fiere. Ebbi la possibilità di testarlo sul campo per molti giorni e di compararlo a un esemplare di Swarovski ATX 95.
Poco prima di pubblicare la recensione (peraltro MOLTO positiva), ricevetti una richiesta da Zeiss: lo spotting scope in mio possesso essendo una demo non rappresentava la qualità dei prodotti definitivi. Per questo motivo, con molto dispiacere, rispettai la richiesta del costruttore e attesi, giorni e giorni, settimane e mesi.
Finalmente ho ricevuto una bella notizia: un esemplare sta per arrivare al Quartier Generale di Binomania.
Riscontrero’ immediatamente le possibili differenze e non mancherò di informarvi quanto prima.
Piergiovanni Salimbeni è un tester e giornalista indipendente iscritto all’Albo Professionale dei Giornalisti della Lombardia. Si è laureato presso l’Università Statale di Milano con una tesi riguardante : ” I danni da inquinamento elettromagnetico e il caso Radio Vaticana”. E’ responsabile dei siti web: www.binomania.it e www.termicienotturni.it. Pubblica video recensioni sul suo canale YouTube. Dal 1997 collabora con mensili e quotidiani nazionali, sempre nei settori di sua competenza: ottica sportiva, astronomica, fotografica, sistemi per la visione notturna e termica, geologia lunare. Coltiva da sempre la passione per la scrittura, nel 2020 ha esordito con pseudonimo con un editore classico, mentre nel 2022 ha pubblicato su Amazon il suo secondo romanzo “Il Purificatore”, disponibile anche in formato e-book. Nel tempo libero leggi molti libri, pratica tiro sportivo a lunga distanza, fototrappolaggio, digiscoping, fotografia di paesaggio.