Qualche lettore ricorderà’ senz’altro che questa estate ricevetti uno dei primi esemplari di Zeiss Harpya prodotti. Era una versione “demo” per giornalisti e fiere. Ebbi la possibilità di testarlo sul campo per molti giorni e di compararlo a un esemplare di Swarovski ATX 95.
Poco prima di pubblicare la recensione (peraltro MOLTO positiva), ricevetti una richiesta da Zeiss: lo spotting scope in mio possesso essendo una demo non rappresentava la qualità dei prodotti definitivi. Per questo motivo, con molto dispiacere, rispettai la richiesta del costruttore e attesi, giorni e giorni, settimane e mesi.
Finalmente ho ricevuto una bella notizia: un esemplare sta per arrivare al Quartier Generale di Binomania.
Riscontrero’ immediatamente le possibili differenze e non mancherò di informarvi quanto prima.
Cari lettori, come sapete - causa Covid-19, ho perso il mio lavoro principale Se apprezzate le recensioni e gli articoli di Binomania, potreste fare una donazione tramite Paypal Grazie anticipatamente!

Piergiovanni Salimbeni: Lavora in qualità di Opinion leader nel settore ottico sportivo da oltre quindici anni. E’ l’autore e fondatore di Binomania. Collabora ed ha collaborato, inoltre, con varie riviste italiane: Itinerari e Luoghi, Cacciare a palla, Armi e Tiro, La Rivista della Natura, Nuovo Orione, Le Stelle, Coelum. Appassionato di fotografia di paesaggio, potete vedere le sue fotografie visitando: www.piergiovannisalimbeni.com