Continuano le prove con il nuovissimo oculare zoom di casa Kowa: il TE11-WZ. Questo pomeriggio, al crepuscolo, ho ripreso una piccola scena naturalistica, avente come oggetto un gruppo di cornacchie. La distanza dei soggetti d al mio punto di ripresa è di 113 metri (misurata con Google Earth)
Dati di ripresa: Kowa 883 TSN Prominar con oculare TE11-WZ e Canon S95 in modalità video HD . Il filmato è stato compresso in formato Mp4 ed è stato cancellato il canale audio
[cvg-video videoId=’6′ width=’400′ height=’400′ /]
Piergiovanni Salimbeni è un tester e giornalista indipendente iscritto all’Albo Professionale dei Giornalisti della Lombardia. Si è laureato presso l’Università Statale di Milano con una tesi riguardante : ” I danni da inquinamento elettromagnetico e il caso Radio Vaticana”. E’ responsabile dei siti web: www.binomania.it e www.termicienotturni.it. Pubblica video recensioni sul suo canale YouTube. Dal 1997 collabora con mensili e quotidiani nazionali, sempre nei settori di sua competenza: ottica sportiva, astronomica, fotografica, sistemi per la visione notturna e termica, geologia lunare. Coltiva da sempre la passione per la scrittura, nel 2020 ha esordito con pseudonimo con un editore classico, mentre nel 2022 ha pubblicato su Amazon il suo secondo romanzo “Il Purificatore”, disponibile anche in formato e-book. Nel tempo libero leggi molti libri, pratica tiro sportivo a lunga distanza, fototrappolaggio, digiscoping, fotografia di paesaggio.