Come ho fotografato il rifugio Capanna Regina Margherita da 72 km di distanza

In questo video vi mostrerò come è possibile fotografare a 8000 mm di focale ( per riprendere particolari distantissimi con un kit fotografico trasportabile e performante e quali sono le reali differenze rispetto al classico teleobiettivo da 400 mm. Ho utilizzato una Olympus OMD EM-5 MARK II con kit Kowa Telephoto lens.  Nel video troverete una disamina sull’attrezzatura utilizzata, fotografia e video originali senza elaborazione.

All’interno delle pagine di Binomania  potrete trovare  ulteriori informazioni riguardo il sistema Kowa Telephoto Lens cliccando su questo link.

Con questo metodo di ripresa non voglio aver la pretesa di aver superato qualche record, è semplicemente un modo molto particolare di sfruttare la tecnologia ottica attualmente disponibile. Di certo non servirà ai fotografi naturalisti ma potrebbe essere molto utile, ad esempio a chi fa della sorveglianza e della vigilanza una professione.

Buona visione!

 

 

Se vi è piaciuto il video, cosa ne direste di iscrivervi al canale YouTube premendo su questo link? E’gratis. https://www.youtube.com/c/binomania/?sub_confirmation=1
Grazie per l’attenzione!

SOSTIENI IL MIO LAVORO DA GIORNALISTA INDIPENDENTE Contribuendo e diventando un sostenitore di BINOMANIA.it, mi aiuterai a mantenere gratuiti tutti i contenuti. Scegli la tua donazione. Grazie anticipatamente