Canon ha annunciato l’arrivo di due nuovi prodotti nella sua ampia gamma di binocoli stabilizzati, Il Canon 8×20 IS e il Canon 10×20, Sono citati come i binocoli stabilizzati più’ leggeri al mondo, (anche se pesano 820 g n.d.r)
Come le serie dal diametro superiore, sono dotati di prismi di Porro e uno spianatore di campo interno per garantire immagini perfette sino al bordo del campo. Sono, inoltre, ottimizzati con il noto trattamento anti-riflesso Canon Super Spectra.
Sono alimentati con una semplice batteria CR123 A e la loro autonomia media è dichiarata in dodici euro.
Rimanete in attesa di ulteriori informazioni.
Piergiovanni Salimbeni è un giornalista indipendente iscritto all’Albo Professionale dei Giornalisti della Lombardia. Si è laureato presso l’Università Statale di Milano con una tesi riguardante : ” I danni da inquinamento elettromagnetico e il caso Radio Vaticana”. E’ responsabile dei siti web: www.binomania.it e www.termicienotturni.it. Pubblica video recensioni sul suo canale YouTube. Dal 1997 collabora con mensili e quotidiani nazionali, sempre nei settori di sua competenza: ottica sportiva, astronomica, fotografica, sistemi per la visione notturna e termica.Nel 2021 è entrato a far parte della Patagonia PRO Team come professionista dell’outdoor. Coltiva da sempre la passione per la scrittura, nel 2020 ha esordito con pseudonimo con un editore classico, mentre nel 2022 ha pubblicato su Amazon il romanzo “Il Purificatore”, disponibile anche in formato e-book. Nel tempo libero pratica fotografia di paesaggio, caccia fotografica, fototrappolaggio, digiscoping, enduro con la mountainbike.