Nuovo EF 200-400mm f/4L IS USM Extender 1.4x: prestazioni e versatilità per i professionisti di sport e di natura

BINOMANIA PREMIUM è la nuova modalità per visitare il sito web senza distrazioni pubblicitarie e per beneficiare di alcuni privilegi. Vuoi saperne di più? Clicca qui

 

Canon arricchisce la sua gamma di ottiche zoom a lunga focale con un nuovo modello di caratteristiche innovative ed alte prestazioni.

L’EF 200-400mm f/4L IS USM Extender 1.4x è uno zoom versatile, con gamma focale estesa da 200 a 400 mm, apertura costante a f/4, stabilizzatore d’immagine ottico di efficacia pari a 4 stop e, per la prima volta in un obiettivo normalmente distribuito, un moltiplicatore di focale da 1,4x incorporato. Queste caratteristiche si combinano per offrire ai fotografi di sport e natura uno strumento straordinariamente versatile ed efficace. Design robusto in lega di magnesio, protezione contro le avversità ambientali e rivestimento specifico delle lenti lo rendono ideale per l’utilizzo dinamico, caratteristiche che unite ad una prestazione ottica di eccellenza consentono di ottenere risultati eccezionali, anche nelle condizioni più difficili.

canon-200-400-news-1

 

 

 

 

 

 

Vicini all’azione con immagini di qualità superiore

Le possibilità di utilizzo del nuovo zoom EF 200-400mm f/4L IS USM Extender 1.4x sono notevolmente ampliate dal suo moltiplicatore 1,4x incorporato. Può essere inserito e disinserito semplicemente azionando una levetta, spostando la gamma focale da 280 a 560 millimetri, consentendo così di avvicinarsi ancora di più all’azione. Lo schema ottico include sia elementi alla fluorite che altri Ultra-low Dispersion (UD), scelta sofisticata ed efficace volta a minimizzare l’aberrazione cromatica. Mentre gli avanzati rivestimenti antiriflesso SubWavelength Structure Coating (SWC) e Super Spectra Coating riducono le immagini fantasma e i bagliori. Grazie all’utilizzo delle più recenti tecnologie ottiche, le prestazioni non subiscono variazioni quando si usa il moltiplicatore integrato.

L’apertura costante di f/4 consente l’uso di alte velocità di otturazione, per catturare soggetti in rapido movimento o scarsamente illuminati. Lo stabilizzatore ottico d’immagine, di nuova concezione, offre un vantaggio di 4 stop. Selezionando la “modalità 3” lo stabilizzatore interviene solo al momento dell’esposizione, per garantire dei panning con azioni veloci, senza sovracompensazioni a causa del movimento. Questa funzione è ideale per i fotografi sportivi, che spesso hanno solo una frazione di secondo per catturare il soggetto.

Messa a fuoco flessibile e potente

L’obiettivo EF 200-400mm f/4L IS USM Extender 1.4x è dotato di un precisissimo motore Canon ultrasonico ad anello, che fornisce una messa a fuoco automatica silenziosa e veloce. Coloro che preferiscono la messa a fuoco manuale possono contare sul controllo full-time, che consente di mettere a fuoco manualmente in qualsiasi momento durante l’utilizzo AF. Il nuovo “Power-Focus” se utilizzato con una EOS 1DX o EOS 1DC permette un accurato effetto pull-focus ad una o due velocità, semplicemente ruotando l’anello di richiamo della messa a fuoco alla distanza prefissata, aumentando così la versatilità durante la ripresa dei filmati.

canon-200-400-news-2

Design ad alte prestazioni per esigenze professionali

 

 

 

 

Progettato per offrire un’escursione focale molto versatile e l’eccellenza d’immagine richiesta dai professionisti, l’EF 200-400mm f/4L IS USM Extender 1.4x vanta un progetto premium, in tutto degno degli obiettivi della serie L di Canon.

Il resistente telaio in lega di magnesio consente di contenere il peso al livello di uno zoom convenzionale di pari escursione, nonostante la presenza del moltiplicatore 1,4x incorporato. I rivestimenti al fluoro sulle lenti anteriore e posteriore riducono l’adesione di polvere e sporco, mentre la costruzione resistente alla penetrazione di acqua e polvere consente di scattare in condizioni atmosferiche difficili.
La combinazione di eccezzionali prestazioni ottiche, versatilità, peso, costruzione robusta e protetta lo rende un oggetto del desiderio per le riprese naturalistiche e sportive, sia per il fotografo professionista che per l’amatore esigente.

L’EF 200-400mm f/4L IS USM Extender 1.4x sarà in vendita da fine maggio 2013, ad un prezzo suggerito al pubblico che indicativamente sarà di € 13.460, IVA inclusa.

 

 


Caratteristiche principali:

  • Moltiplicatore 1,4x incorporato per un ingrandimento extra quando serve
  • Fotografia in luce scarsa grazie allo stabilizzatore d’immagine fino a 4 stop
  • Alta qualità delle immagini con lenti alla fluorite
  • AF veloce con tecnologia USM
  • Design robusto e protetto per l’uso nelle circostanze più difficoltose